HomeEventiSagreSagre in Campania nel weekend dall’11 al 13 novembre 2016

Sagre in Campania nel weekend dall’11 al 13 novembre 2016

Sagre in Campania nel weekend dall'11 al 13 novembre 2016

Vino, dolci locali, pasta al pomodoro ed altre golosità nelle sagre in Campania nel weekend dell’11, 12 e 13 novembre 2016!

Un weekend ricco di golose sagre in Campania quello che va dall’11 al 13 novembre 2016. A Procida ci saà l’attesa Festa del vino in cui si potrà mangiare anche un buon menu di piatti squisiti, mentre a San Marco dei Cavoti torna la Sagra delle Sagre con i suoi tanti eventi collaterali.

A Scisciano non potrete perdere la Sagra della pizzetta ‘e vino cuotto, con il suo tradizionale dolce dalla ricetta segreta che fa impazzire tutti.
Infine, a Napoli ci sarà un festival dedicato a tutti i tipi di pomodoro con la presenza del Pastificio di Gragnano.

Tutti gli altri dettagli sono di seguito!

Festa del vino

Nel borgo storico di Terra Murata a Procida si svolgerà la Festa del vino con piatti e vini della tradizione locale, tutti da assaggiare. Ad un prezzo fisso potrete mangiare un primo piatto, un secondo e bere un calice di vino. Non mancheranno i dolci e ci saranno anche tanti eventi di intrattenimento in un ricco programma.

Quando: dall’11 al 13 novembre 2016

Dove: Borgo Antico di Terra Murata, Procida

Nel nostro articolo il menu ed il programma della Festa del vino.

Sagra delle sagre

A San Marco dei Cavoti torna la Sagra delle Sagre con tanti stand di prodotti gastronomici locali e buon vino, sempre della zona. Ci saranno anche mercatini e laboratori di artigianato, visite guidate, spettacoli, eventi e sarà un occasione per conoscere l’Alta Irpinia.

Quando: dall’11 al 13 novembre 2016

Dove: Sant’Angelo dei Lombardi (AV) – centro storico e Piazza De Sanctis

Ulteriori informazioni nell’articolo sulla Sagra delle Sagre.

Sagra della pizzetta ‘e vino cuotto

La pizzetta (o pezzetta) ‘e vino cuotto è un tipico dolce di Scisciano che ogni anno è il protagonista della sagra che so svolge per la Festa di San Martino. La sua ricetta è segreta, ma si che è composta da noci, zucche, mele cotogne e semola, il tutto aggiunto al vino cotto. Una delizia da non perdere per questo weekend.

Quando: dall’11 al 13 novembre 2016

Dove: centro storico di San Martino di Scisciano

Altri dettagli nell’articolo sulla Sagra della pizzetta ‘e vino cuotto.

Festival del pomodoro

Al Vomero, nelle strade centrali, saranno presenti decine di stand con produttori locali che presenteranno, e faranno assaggiare, tante varietà di pomodoro. Ci saranno i pomodori del Piennolo del Vesuvio, i Corbarini, i San Marzano, i Datterini, tra gli altri. E, grazie alla presenza del Pastificio di Gragnano, ogni giorno sarà preparato un piatto di pasta al pomodoro.

Quando: dal 10 al 13 novembre 2016

Dove: via Luca Giordano

MAggiori dettagli nell’articolo sul Festival del pomodoro.