HomeEventiPasqua e Pasquetta a NapoliSagre in Campania per Pasqua e Pasquetta 2017, weekend dal 14 al 17 aprile

Sagre in Campania per Pasqua e Pasquetta 2017, weekend dal 14 al 17 aprile

Le migliori sagre in Campania per Pasqua e Pasquetta 2017

Nel weekend di Pasqua e Pasquetta 2017, dal 14 al 17 aprile, ci saranno gustose sagre in Campania.

In occasione delle festività di Pasqua e Pasquetta, nel weekend che va dal 14 al 17 aprile 2017, ci saranno anche gustose sagre in Campania che non potrete farvi sfuggire.

Nel Lungomare di Salerno si svolgerà il Mercato Europeo in cui poter gustare tutto il miglior cibo da strada che proviene da tanti paesi del continente, per chi vuole trasgredire ed assaggiare prodotti alternativi a quelli tipicamente pasquali.

A Terzigno, invece, ci sarà la prima edizione della sagra delle fave e ella ventresca, una golosa festa in cui ci si potrà anche divertire con i gruppi folk locali ed i sapori dell’area vesuviana.

Le sagre sono in continuo aggiornamento, per cui continuate a seguirci per scoprire tutte le altre novità.

Mercato Europeo a Salerno

Street food a SalernoIl weekend di Pasqua può essere anche un’occasione per assaggiare cibi diversi da quelli tradizionali di questa festività, partecipando al Mercato Europeo di Salerno. Infatti, sul Lungomare della città, ci saranno numerosi stand che proporranno prodotti di diversi paesi del Vecchi Continente. Ci saranno lo strudel dall’Austria, la birra dalla Germania, il gulasch dall’Ungheria, la paella dalla Spagna. In alcuni stand potrete anche assaggiare prodotti americani come quelli della cucina messicana.

Quando: dal 14 al 17 aprile 2017

Dove: Lungomare Marconi, Salerno

Maggiori dettagli nell’articolo sul Mercato Europeo a Salerno.

Sagra fave e ventresca

La prima edizione della sagra delle fave e della ventresca a Terzigno si svolgerà in occasione dei festeggiamenti per Santa Brigida. È organizzata dal Nuovo Comitato S.Antonio e si celebreranno le eccellenze del territorio tra suoni, profumi e sapori vesuviani. Ci sarà anche uno show folkloristico ed una sorpresa finale e, naturalmente, non mancherà tanto buon vino.
Il 17 aprile ci sarà il festival di gruppi locali, mentre il 18 aprile il concerto degli Spaccapaese.

Quando: 17 e 18 aprile 2017

Dove: Terzigno (Napoli)

Orario: dalle 20.00

Info: Comitato S.Antonio Terzigno