Le migliori sagre in Campania a Capodanno 2016 con spettacoli, musica e degustazioni

Sagre in Campania per Capodanno 2016

Degustazioni, giochi, dinosauri, pista di pattinaggio e musica con le sagre in Campania per Capodanno 2016!

Il Capodanno 2016 può essere festeggiato anche con le originali sagre in Campania, che dal periodo natalizio stanno allietando i visitatori con i loro originali stand a tema e i tanti prodotti tipici del territorio.

Tra fine dicembre 2015 e inizio gennaio, continuano alcuni degli eventi organizzati nei tanti comuni campani, con le bancarelle di prodotti artigianali, le degustazioni e le iniziative per grandi e piccini.

Il Villaggio di Pulcinella ad Acerra continua ad affiancarsi all’Ufficio Postale di Babbo Natale, mentre a San Lorenzello ci sono le suggestive luci d’artista e la pista di pattinaggio su ghiaccio. Gragnano, invece, si trasformerà in un luogo incantato con le decine di artisti, giocolieri e musicisti che animeranno le strade principali.

Scopriamo insieme le sagre in Campania per Capodanno 2016.

Spettacoli a San Nicola La Strada

artigianato

Continua il Natale a San Nicola La Strada con stand ed una serie di eventi che ci permetteranno di trascorrere al meglio anche questo weekend di Capodanno Si potrà ancora passeggiare tra le bancarelle, di varie dimensioni, allestite per promuovere l’artigianato locale ed assaggiare i tanti squisiti prodotti del territorio. Inoltre, ci saranno spettacoli, animazione, giochi, minimaratone ed ancora le tante luminarie che rendono ancora più suggestiva la location.

Quando: fino al 3 gennaio 2016
Dove: San Nicola La Strada (CE)
Info: 3809077806 – 337582584 | Pagina Facebook

Luci d’artista a San Lorenzello

luci-natale

Nel comune di San Lorenzello continuano gli eventi iniziati con il periodo natalizio e che continueranno fino a fine gennaio. Oltre ai tipici mercatini con prodotti locali e tanti piatti tipici da assaggiare, saranno organizzati anche spettacoli e musica. La chicca è la pista di pattinaggio su ghiaccio, insieme alla Città dei dinosauri, formata da 20 statue di resina a grandezza naturale che faranno la gioia soprattutto dei più piccoli.

Quando: fino al 31 gennaio 2016
Dove: centro storico San Lorenzello (Bn)
Altre info nel nostro articolo sull’iniziativa.

Mercanti in fiera e Villaggio di Pulcinella

pulcinella

Ad Acerra il Villaggio di Pulcinella continua a divertire grandi e bambini, grazie al tributo alla tradizionale maschera napoletana. Pulcinella, ispirato al contadino Puccio D’Aniello, sarà affiancato da Babbo Natale nel suo Ufficio Postale, e ci saranno anche spettacoli, laboratori creativi, tanta animazione  e naturalmente degustazioni.

Quando: fino al 10 gennaio 2016
Dove: chiostro Casa dell’Umana Accoglienza, via Annunziata 23 – Acerra (Na)
Maggiori info nell’articolo su Mercanti in Fiera.

La strada incantata

artista

Le strade di Gragnano diventano incantate per un’intera giornata grazie all’iniziativa della Proloco, dell’associazione commercianti ed altre associazioni del territorio. La strada principale del comune si trasformerà in un luogo magico con giocolieri, artisti, musicisti, attori, pittori, figuranti e tanti suoni, dialoghi, luci. Il tutto, in una perfetta fusione tra arte e magia, grazie alla bravura delle compagnie teatrali che parteciperanno.

Quando: 2 gennaio 2016
Dove: via Santa Caterina, Gragnano (NA)
Orario: 18.00
Maggiori dettagli nella pagina Facebook dell’evento.

Seguici su Telegram
Scritto da Fabiana Bianchi
Parliamo di: ,
Potrebbero interessarti