HomeEventiSagreSagre in CampaniaSagre in Campania nel weekend dal 9 all’11 dicembre 2016 | 4 consigli

Sagre in Campania nel weekend dal 9 all’11 dicembre 2016 | 4 consigli

Sagre in Campania nel weekend dal 9 all'11 dicembre 2016

Street food, baccalà, torrone, pasta e tanto altro buon cibo con le sagre in Campania nel weekend dal all’11 dicembre 2016.

Pronti per assaporare le sagre in Campania nel weekend dal 9 all’11 dicembre 2016? Sicuramente ci sarà di che saziare lo stomaco, ma saranno anche occasioni per assaggiare le eccellenze regionali e divertirsi con gli eventi in programma.

A Sorrento ci sarà un originale Street Food Village con decine di Apecar con tanto cibo di strada e l’intrattenimento sarà affidato ad artisti di strada.

In provincia del Benevento inizia la Sagra del torrone e del croccantino con tante dolci squisitezze, mentre a Marigliano potrete deliziarvi con gli eventi e le degustazioni di Alla Corte del Gusto. Ad Albanella un evento dedicato all’olio d’oliva con molti piatti di pasta e secondi da assaggiare a pieno.

Ecco tutti i dettagli delle sagre in Campania.

Sorrento Street Food Village

Cuoppo napoletanoNell’ambito del programma di Natale a Sorrento si svolgerà un festival dello Street Food molto originale perché gli stand saranno 25 apecar. Ogni veicolo, infatti, si trasformerà in una sorta di cucina e proporrà prodotti tipici del periodo natalizio come cuoppi di frittura, baccalà, polpette e sfogliatelle. Ci saranno anche spettacoli, show cooking ed artisti di strada.

Quando: dall’8 al 10 dicembre 2016

Dove: Piazza Lauro, Sorrento (NA)

Altri dettagli nell’articolo sul Sorrento Street Food Village.

Festa del torrone e del torroncino

Torrone al cioccolatoHa preso il via la sagra del torrone e del croccantino a San Marco dei Cavoti in cui si potranno assaggiare prodotti molto particolari: croccantini al limone, all’arancia, al cocco, alla menta, al pistacchio, al caffè ed altri prodotti locali. Ad esempio i formaggi al vincotto ed i vini della zona. Ma ci saranno anche molti eventi come concerti, spettacoli, artisti di strada, sbandieratori, mangiafuoco, giociolieri.

Quando: dal 7 all’11 dicembre e 17 e 18 dicembre 2016

Dove: Comune di San Marco dei Cavoti (BN)

Nel nostro articolo il programma della sagra del torrone e del croccantino.

Alla corte del gusto

Formaggio dolceDa un’idea dell’Associazione Culturale Terre di Campania, l’evento vuole valorizzare le eccellenze della Campania e si svolgerà a Marigliano. Il simbolo dell’evento sarà il Castello-Palazzo Ducale di Marigliano, qui si svolgerà il concerto di apertura per piano e voce del Maestro Aleksander Gashi. Nella corte interna ci saranno la Piazza del Gusto con laboratori di degustazioni guidate ed il Mercatino delle Eccellenze. Non mancheranno momenti di intrattenimento con spettacoli, concerti di band emergenti, danze e musiche popolari.

Quando: dall’8 all’11 dicembre 2016

Dove: Castello Palazzo Ducale, Piazza Castello – Marigliano (NA)

Maggiori informazioni nell’evento Facebook.

Giornata dell’olio d’oliva

Cucchiaino di olio d'olivaAd Albanella, in provincia di Salerno, ci sarà la Giornata Promozionale dell’Olio d’Oliva con tante degustazioni ed alcuni workshop. Nelle strade del centro storico troverete stand con piatti cucinati dai locali e i ristoranti del luogo e dalle associazioni del territorio. Tra i piatti, lasagne e ceci, baccalà, sfrionza e vicci fritti, ma non mancheranno altre iniziative: potrete fare trekking e ci sarà un’area camping.

Quando: 10 e 11 dicembre 2016

Dove: centro storico di Albanella (SA)

Contatti: 3667310090 | Evento Facebook