HomeEventiSagreSagre in CampaniaSagra della Salsiccia del Re 2017 a Casapulla con artigianato, musica folk e antichi sapori

Sagra della Salsiccia del Re 2017 a Casapulla con artigianato, musica folk e antichi sapori

Salsiccia del Re, Sagra 2017 a Casapulla

Arriva a Casapulla la Sagra della Salsiccia del Re 2017: due serate all’insegna della tradizione tra musica, gastronomia e artigianato!

Altro appuntamento per i buongustai campani: il 16 e 17 settembre 2017 ci sarà la Sagra della Salsiccia del Re a Casapulla, in provincia di Caserta. L’evento celebra i sapori tradizionali, con due serate all’insegna del divertimento tra musica e animazione.

Protagonista della sagra è un tipo di salsiccia preparata secondo un’antica ricetta. La leggenda vuole infatti che Ferdinando IV di Borbone, in visita a Casapulla, abbia assaggiato questa carne definendola “degna di un re”.

Accanto agli stand gastronomici sarà dato spazio all’artigianato campano: saranno in vendita i tipici strumenti musicali della regione come tammorre, castagnole, triccheballacche e tamburelli, tutti rigorosamente fatti a mano. All’evento parteciperanno tanti sponsor e il Micro Birrificio MBA, che proporrà le sue birre artigianali.

I più piccoli potranno divertirsi con i giochi di un tempo, mentre l’animazione per i più grandi è affidata ad artisti della musica popolare. Il sabato si esibiranno i Calatia, mentre la domenica saliranno sul palco Gerardo Amarante e Spaccapaese con il maestro Marcello Colasurdo.

Informazioni sulla Sagra della Salsiccia del Re 2017

Dove: Piazza Mercato, Casapulla (Caserta)

Quando: 16 e 17 settembre 2017

Orari:

  • giochi d’un tempo dalle 18.30
  • stand gastronomici dalle 20.30
  • spettacoli musicali dalle 21.30

Prezzi: ingresso gratuito

Contatti: Pagina Facebook Pro Loco Casapulla