Sagra del Riavulillo 2015 ad Arola (NA)

caciocavallo

Dal 2 al 4 agosto 2015 il celebre Riavulillo di Arola delizierà tutti i napoletani!

Dal 2 al 4 Agosto 2015, tutti i buongustai partenopei non potranno mancare alla celebre Sagra del Riavulillo, che si terrà ad Arola, piccola frazione di Vico Equense.

Per chi non lo sapesse il rinomato Riavulillo è un caciocavallo affumicato a pasta filata, farcito con olive nere, olio di oliva e peperoncino macinato. Servito caldo e filante come antipasto o secondo piatto, il formaggio viene cucinato alla brace o al cartoccio sprigionando così un sapore ed un profumo unici nel suo genere.

La celebre sagra, giunta alla sua XXI edizione, delizierà tutti i partecipanti con degustazioni di diversi tipi di Riavulillo, dal classico a quelli farciti con prosciutto, pomodoro e basilico, olive bianche o funghi. Inoltre. ad ingolosire ancor più i partecipanti, vi saranno anche il famoso Provolone del Monaco DOP, il rinomato miele di castagno, vari dolci e tantissime altre bontà tipiche locali.

Il tutto contornato da intrattenimenti canori serali e tanti divertimenti tra le bellezze di un paesaggio incontaminato e le tradizioni popolari, i sapori ed i profumi di una terra che ha tanto da raccontare, scrigno di un’arte unica e sapientemente tramandata.

Informazioni sulla Sagra del Riavulillo

Quando: dal 2 al 4 agosto 2015
Dove: Arola, Vico Equense (NA)
Info: pagina Facebook della sagra del riavulillo

Seguici su Telegram
Scritto da Bruna Di Matteo
Potrebbero interessarti