Sagre provincia di Napoli | Festival delle Braci e delle Fritture (Licola)

Torniamo stamane a parlare delle sagre a Napoli, soffermandoci sul Festival delle Braci e delle Fritture, in programma per l’8 ed il 9 giugno 2013 presso l’azienda agraria dell’I.S. ‘Falcone’ di Licola (NA).

Gli amanti della carne alla brace e dei classici piatti da strada non potranno esimersi dal partecipare alla manifestazione, ospitata nel parco dell’istituto, proprio come foste immersi nel selvaggio West.

Pronti ad una contaminazione ben riuscita tra la cucina country e la secolare tradizione partenopea? Giochi, musica e balli allieteranno la vostra giornata, giusto per mantenere la linea in vista dell’abbuffata che vi aspetta da lì a poco.

Gli stand saranno imbanditi con prodotto agro-alimentari di origine certificata, qualitativamente superiori e dal grande sapore. Nei vostri piatti solo una selezione dei cibi più prelibati: carni, formaggi e latticini preparati alla brace, ed accompagnati dai tipici contorni partenopei.

Carne brace e fritture

Se preferite, potrete scegliere panini, cibo da strada, offerto nel tipico ‘cuppetiello’ napoletano, od anche primi piatti. Vi sarà riservata la possibilità di osservare più da vicino il parco archeologico della struttura, la sua azienda agraria, le serre, e di acquistare prodotti tipici locali.

Info sul Festival delle Braci e delle Fritture

Data: da sabato 8 a domenica 9 giugno 2013
Ora: dalle 11 alle 22
Dove: Istituto Giovanni Falcone di Licola
Indirizzo: Via Domiziana 150 – Licola di Pozzuoli (NA) – (Google Maps)
Prezzi ingresso: gratuito

Seguici su Telegram
Scritto da Nadia Napolitano
Parliamo di:
Potrebbero interessarti