HomeEventiSagreSagra Francescana a Soccavo a Napoli, via Epomeo si riempie di cibo, musica e spettacoli

Sagra Francescana a Soccavo a Napoli, via Epomeo si riempie di cibo, musica e spettacoli

Cuoppi di fritture per la Sagra Francescana di via Epomeo a Napoli

Lungo via dell’Epomeo, nel quartiere Soccavo di Napoli, ci sarà la colorata Sagra Francescana con buon cibo, dj set e spettacoli!

Sabato 10 giugno 2017 si svolgerà a Soccavo, per la precisione in via dell’Epomeo, la Sagra Francescana organizzata dalla parrocchia di Santa Maria Montevergine con il patrocinio del Comune di Napoli.

Per l’occasione, l’intera via Epomeo sarà pedonalizzata e chiusa al traffico dalla rotonda di via Giustiniano alla traversa di Via Servio Tullio, arricchendosi di stand, volontari, colori, odori e sapori per riproporre la nuova edizione di questa sagra che nel periodo di primavera-estate si presenta puntuale per divertire tutti i partecipanti.

Programma della Sagra Francescana

Durante tutta la serata, gli sponsor, cioè Parrocchia, l’Ordine Francescano Secolare, la Gioventù Francescana e gli Araldini della Fraternità di Napoli-Soccavo, allestiranno le numerose bancarelle in cui degustare squisiti prodotti gastronomici ed organizzeranno eventi ludico-ricreativi. Inoltre, ci sarà uno spettacolo su un palco sul quale si alterneranno tanti ospiti e, direttamente da Radio Kiss Kiss Napoli, ci sarà Rosario Verde, in arte Sasamen.

Per l’intrattenimento musicale ci sarà il dj set di Dario Accietto ed interverranno anche l’Accademia di Danza Giuliart ed il “Pagliaccio Felice”.

La Sagra Francescana e la beneficenza

Il ricavato andrà interamente in beneficenza per supportare attività di ricerca ed aiutare bambini in difficoltà. Nello specifico servirà:

  • per finanziare la vacanza “Una mano per un sorriso”, organizzata dalla Fraternità Regionale di Campania – Basilicata per bambini in situazioni di povertà, materiale e sociale
  • per supportare la ricerca genetica
  • per aiutare le popolazioni colpite dal terremoto nel Centro-Italia
  • per laCaritas parrocchiale
  • per la costruzione di infrastrutture in Africa
  • supportare Emergency

Informazioni sulla Sagra Francescana in via Epomeo

Quando: 10 giugno 2017

Dove: a partire dalla Chiesa di Santa Maria di Montevergine, via dell’Epomeo 52 e lungo il resto della strada (Soccavo) 

Orario: dalle 17.00 alle 23.30

Prezzo: ingresso gratuito, si paga ciò che si consuma

Contatti: evento Facebook