HomeEventiSagreSagra delle sagre 2017 a Sant’Angelo dei Lombardi tra visite guidate, laboratori e degustazioni

Sagra delle sagre 2017 a Sant’Angelo dei Lombardi tra visite guidate, laboratori e degustazioni

Tagliere di salumi e formaggi

Torna la sagra delle sagre 2017 a Sant’Angelo dei Lombardi per la valorizzazione delle tradizioni locali tra enogastronomia, visite guidate e tanta musica.

Si terrà dal 10 al 12 novembre 2017 la diciassettesima edizione della Sagra delle sagre nel centro storico di Sant’Angelo dei Lombardi.

L’organizzazione è a cura della Pro Loco “Alta Irpinia – Sant’Angelo dei Lombardi” che ha pensato la manifestazione non come una semplice sagra che ruota attorno solo alla gastronomia locale, ma come una sorta di rassegna di tutte le sagre dell’Irpinia e quindi una vetrina del turismo delle zone interne.

La sagra si terrà nel centro storico del paese e vuole valorizzare i punti di forza della tradizione irpina, dai prodotti enogastronomici all’artigianato fino alle tradizioni popolari. Si terranno quindi laboratori del gusto dove si potranno degustare i famosi prodotti caseari, i prosciutti ed insaccati della zona, il miele, i biscotti, i taralli ed il pane cotto a legna, le castagne, il tartufo, i funghi, l’olio ed i vini, saranno organizzati anche incontri e convegni.

L’organizzazione ha previsto visite guidate a tutti i siti tipici di Sant’Angelo dei Lombardi, come la Cattedrale con l’antica Cripta, il Centro Storico, il Castello Longobardo e sarà organizzato un servizio navetta che collegherà il centro con l’Abbazia del Goleto.

Non solo gastronomia e turismo ma anche musica folk ed etnica, animazione per bambini, artisti di strada, canti e balli tipici della tradizione contadina altirpina che faranno e da cornice alla manifestazione.

Informazioni sulla Sagra delle sagre

Quando: 10, 11 e 12 novembre 2017

Dove: Sant’Angelo dei Lombardi

Prezzo: ingresso gratuito

Contatti: Pagina Facebook | Tel. 0827.24123 – 34791200246 – 3392711049 – 3405043500 | prolocoaltirpinia@libero.it