HomeEventiSagreSagra della Maccaronara 2016 a Castelvetere sul Calore con buon vino e concerti

Sagra della Maccaronara 2016 a Castelvetere sul Calore con buon vino e concerti

La 39° Sagra della Maccaronara

La Sagra della Maccaronara a Castelvetere sul Calore vi donerà divertimento, cibo, vino e tanta musica popolare!

Il 12 e il 13 agosto 2016, a Castelvetere sul Calore in provincia di Avellino, si svolgerà la 39° Sagra della Maccaronara. Un grosso spaghetto realizzato a mano e preparato secondo un’antica ricetta. Oltre al delizioso spaghetto ci saranno tante altre prelibatezze della cucina locale da leccarsi le dita e per accompagnare i vostri piatti vi verrà proposto l’Aglianico, un prestigioso vino rosso famoso nel Sud Italia proveniente dal vitigno di Pietradefusi.

Per completare una bella sagra, oltre ai piatti tipici e ai vini, serve sempre un po’ di musica. Il divertimento sarà così assicurato e il 12 agosto si esibirà il Gruppo Folk Piccimondo e il 13 agosto I Simpatici Italiani, checon loro le serate si animeranno con la musica popolare, le danze tradizionali e la famosa tarantella.

Anche quest’anno il programma si presenta ricco e sicuramente sarà seguito da molta gente che desidera solo trascorrere una serata all’insegna dell’allegria, ascoltando la musica e degustando la maccaronara con l’accompagnamento di un buon bicchiere di vino.

Informazioni sulla Sagra della Maccaronara

Quando: il 12 e il 13 agosto 2016
Dove: Piazza Monumento, Castelvetere sul Calore (Av)
Costo: ingresso gratuito
Orario: alle 20:00
Info: Pagina Facebook