Sagra della ciliegia 2015 a Forchia (BN)

La Sagra della Ciliegia farà scoprire i sapori del beneventano facendo anche divertire con spettacoli, karaoke, concerti e tanto altro!

Cominciata l’1 giugno con una serie di iniziative a carattere gastronomico, culturale e d’intrattenimento, la Festa delle Forche Caudine ha al suo interno la Sagra della Ciliegia, prodotto di punta della località Forchia in provincia di Benevento.

Il frutto sarà venduto in appositi stand gastronomici che proporranno anche i suoi prodotti derivati, come dolci artigianali, marmellate, per valorizzare le tradizioni culinarie, ma anche storico-culturali del luogo.
I visitatori si divideranno tra le bancarelle per le degustazioni e scoprire sapori e profumi tipici del beneventano.

La sagra, però, non è l’unico appuntamento in calendario perchè ci saranno tante attività come sport, giochi, concerti, spettacoli e anche una Estemporanea di pittura.
I pomeriggi e le serate di Forchia saranno animati anche dalla rievocazione della battaglia delle Forche Caudine con attori in costume, presenza di archibugieri e sbandieratori e gruppi musicali che proporranno balli e suoni della tradizione popolare del Sud.

Un’iniziativa che interesserà gli amanti dello sport è la finale del torneo di calcio a 5 Memorial “Tiziano della Ratta”, a ricordo del carabiniere ucciso durante una rapina a Maddaloni.
Gli aspiranti cantanti, invece, si diletteranno con il karaoke diviso per età.

Insomma, una sagra che non è solo momento di buona cucina, ma anche di aggregazione e riscoperta del territorio.

Informazioni sulla Sagra della Ciliegia 2015

Quando: fino al 7 giugno
Dove: Forchia (BN)
Info: il programma dettagliato della Sagra della Ciliegia e la Festa delle Forche Caudine

Seguici su Telegram
Scritto da Fabiana Bianchi
Potrebbero interessarti