HomeEventiSagra della castagna e del fungo porcino 2017 a Roccamonfina con degustazioni di prodotti tipici

Sagra della castagna e del fungo porcino 2017 a Roccamonfina con degustazioni di prodotti tipici

Castagne alla Sagra di Roccamonfina 2017

Il paese di Roccamonfina ospita l’attesa Sagra della castagna e del fungo porcino 2017: specialità tradizionali dolci e salate per tutti!

Per la gioia dei buongustai, il periodo d’oro delle sagre non termina con l’estate, come dimostrano i tantissimi eventi in arrivo in Campania. Tra questi spicca la Sagra della castagna e del fungo porcino 2017 a Roccamonfina, che delizierà i visitatori tutti i weekend dal 7 al 29 ottobre.

Grazie al delizioso abbinamento tra i due prodotti, l’appuntamento non deluderà nessuno. Si potranno assaggiare i migliori prodotti locali tradizionali, con specialità sia dolci che salate. Oltre alle immancabili caldarroste, ci saranno piatti come la zuppa di fagioli, castagne e porcini e il castagnaccio, dolce tipico della zona.

Roccamonfina è un paese montano dell’alto casertano, caratteristico per la sua posizione all’interno dell’antico e omonimo vulcano. Parte del Parco regionale di Roccamonfina e Foce del Garigliano, il territorio comunale è ricco di castagneti. Il programma è in via di definizione, e sarà pubblicato non appena completo.

Informazioni sulla Sagra della castagna e del fungo porcino

Quando: 7 e 8, 14 e 15, 21 e 22, 28 e 29 ottobre 2017

Dove: Roccamonfina (Caserta)

Orari:

  • sabato dalle ore 10 alle ore 24
  • domenica dalle ore 09:30 alle ore 24

Prezzi: ingresso gratuito, si paga solo ciò che si consuma

Contatti: Pagina Facebook della Sagra | Pagina Facebook della pro loco