La Sagra del Riavulillo 2016 ad Arola con il tipico provolone ripieno

Sagra del Riavulillo

La Sagra del Riavulillo ad Arola, una frazione di Vico Equense, infiammerà i palati dei più golosi

Dal 31 luglio al 2 agosto 2016 ad Arola si svolgerà la Sagra del Riavulillo, un tipico prodotto della terra sorrentina che si trova nella zona collinare di Vico Equense e nella frazione di Arola.

Il Riavulillo è un caciocavallo di pasta filata, lavorato a mano e farcito con olive nere, olio di oliva e peperoncino tritato, ingredienti che lo rendono unico nel suo genere, fatto ciò viene sottoposto ad un trattamento di affumicatura. Può essere servito come antipasto o come secondo, cotto alla brace, al cartoccio, o al forno e consumato caldo e filante con un buon bicchiere di vino.

Nel comune di Vico Equense vengono prodotti oltre alla versione tradizionale  anche delle varianti meno piccanti con farcitura al prosciutto, al pomodoro fresco e basilico, alle olive bianche o con i funghi.

Durante la Sagra sarà possibile degustare il “Provolone del Monaco Dop“, il miele di castagno e i dolci tipici della tradizione napoletana.

Le serate inizieranno alle 20:00 e, oltre a degustare il Riavulillo in tutta la sua bontà e altri prodotti tipici della zona,  potrete ascoltare dell’ottima musica e bere vino in compagnia di amici e parenti.

Per questa edizione gli organizzatori hanno allestito una zona ad Arola dove parcheggiare le auto.

Informazioni su La Sagra del Riavulillo

Quando: dal 31 luglio al 2 agosto 2016
Dove: ad Arola, fazione di Vico Equense, (Na)
Costo biglietto: ingresso gratuito
Orario: dalle 20:00
Info: Sito Web | 081 8024087

Seguici su Telegram
Scritto da Alessandro Ruggieri
Potrebbero interessarti