HomeEventiSagreSagre in CampaniaLa Sagra del Riavulillo 2016 ad Arola con il tipico provolone ripieno

La Sagra del Riavulillo 2016 ad Arola con il tipico provolone ripieno

Sagra del Riavulillo

La Sagra del Riavulillo ad Arola, una frazione di Vico Equense, infiammerà i palati dei più golosi

Dal 31 luglio al 2 agosto 2016 ad Arola si svolgerà la Sagra del Riavulillo, un tipico prodotto della terra sorrentina che si trova nella zona collinare di Vico Equense e nella frazione di Arola.

Il Riavulillo è un caciocavallo di pasta filata, lavorato a mano e farcito con olive nere, olio di oliva e peperoncino tritato, ingredienti che lo rendono unico nel suo genere, fatto ciò viene sottoposto ad un trattamento di affumicatura. Può essere servito come antipasto o come secondo, cotto alla brace, al cartoccio, o al forno e consumato caldo e filante con un buon bicchiere di vino.

Nel comune di Vico Equense vengono prodotti oltre alla versione tradizionale  anche delle varianti meno piccanti con farcitura al prosciutto, al pomodoro fresco e basilico, alle olive bianche o con i funghi.

Durante la Sagra sarà possibile degustare il “Provolone del Monaco Dop“, il miele di castagno e i dolci tipici della tradizione napoletana.

Le serate inizieranno alle 20:00 e, oltre a degustare il Riavulillo in tutta la sua bontà e altri prodotti tipici della zona,  potrete ascoltare dell’ottima musica e bere vino in compagnia di amici e parenti.

Per questa edizione gli organizzatori hanno allestito una zona ad Arola dove parcheggiare le auto.

Informazioni su La Sagra del Riavulillo

Quando: dal 31 luglio al 2 agosto 2016
Dove: ad Arola, fazione di Vico Equense, (Na)
Costo biglietto: ingresso gratuito
Orario: dalle 20:00
Info: Sito Web | 081 8024087