Sagra del pesce locale 2016 al borgo Marechiaro con musica e balli

Sagra del pesce locale 2016 al borgo Marechiaro

Piatti di pesce fresco ed intrattenimento alla Sagra del pesce locale al borgo Marechiaro di Napoli!

Il 3 aprile 2016, nell’ambito della celebrazione della festa della Madonna del faro, l’Associazione Marechiaro organizzerà una deliziosa Sagra del pesce locale che avrà luogo nel paesaggistico borgo Marechiaro di Napoli.

Dopo i rituali religiosi che si svolgeranno nell’antica chiesa di Santa Maria del Faro, costruita nel XIII secolo sulle rovine di una villa romana, potremo degustare il pesce fresco pescato in loco, che sarà l’ingrediente principe del menù gastronomico offerto, i cui sapori rievocheranno l’odore del nostro mare.

Inoltre, sarà possibile ammirare il panorama incantevole sul golfo di Napoli reso ancora più bello dalle tonalità pastello dei colori primaverili. Ad allietarci ci sarà la musica ed i balli de “I Deep Art Men di Musicisti Associati”, “La posteggia di Aurora Giglio”, “I Posteggiatori tristi” e “I Bozzarioti”.

Un evento che riunisce la tradizione religiosa con l’ottima gastronomia napoletana a cui è difficile resistere.

Menu della sagra

  • Gambero incatenato – Fiori di Zucca
  • Polipo all’insalata con Patate – Seppie alla Catalana
  • O’cuoppo di alici fritte
  • 2 primi piatti a sorpresa
  • Dolce – Bevanda

Informazioni sulla Sagra del pesce a Marechiaro

Quando: il 3 aprile 2016
Orario: alle 20.00
Dove: “piazzetta a mare” del borgo di Marechiaro
Prezzi: €20
Info:

  • Si consiglia di acquistare i ticket in prevendita presso: Bar Posillipo – Il Faro – Il Faretto – Cicciotto – Il Giardino – La Vela – Lido Marechiaro – ‘A Fenestella.
  • Dalle ore 19:00 di domenica 3 aprile sarà vietata la circolazione alle auto (no moto) lungo via Marechiaro e per raggiungere la sagra verrà istituito un servizio ininterrotto di navette gratuito. Parcheggio gratuito presso “Il Gabbiano” fino ad esaurimento posti.
  • Servizio di ristorazione agevolato per disabili.
Seguici su Telegram
Scritto da Valeria Muollo
Parliamo di:
Potrebbero interessarti