HomeEventiSagreSagra del mallone 2017 a Bracigliano tra antichi sapori e musica

Sagra del mallone 2017 a Bracigliano tra antichi sapori e musica

Mallone, piatto della sagra di Bracigliano

Arriva a Bracigliano, provincia di Salerno, la Sagra del mallone 2017, tradizionale appuntamento con antichi sapori e musica!

Anche quest’anno a Bracigliano (Salerno) si svolgerà la “Sagra del mallone”, il tradizionale appuntamento estivo con gli antichi sapori e la musica. Tradizione ormai consolidata della città salernitana, la sagra si terrà dal 3 e 6 agosto 2017.

Frutto dell’organizzazione dell’associazione “Oratorio San Giovanni Bosco”, protagonisti della sagra saranno le tradizioni e i sapori locali, con in testa il mallone, misto di erbe di montagna e foglie di cime di rapa, mescolati con patate grumose, peperoncino e olio d’oliva. Il piatto è di antica origine contadina e veniva preparato nell’entroterra campano, facendo in tal modo diventare prelibati anche gli scarti.

Si potranno inoltre mangiare il piatto del contadino, le pennette con tracchiulella di maiale, panini con salsiccia, patatine fritte e crepes. Sarà, ,dunque una bella occasione per degustare buon cibo ma anche per ascoltare tanta buona musica e divertirsi.

Nell’ambito della Sagra del mallone ci sarà, infatti, anche la quarta edizione del Folk Festival di Bracigliano, con tanti gruppi che suoneranno dal vivo e balli folk tipici delle feste di un tempo, a suggellare una magica atmosfera dal sapore antico. Il programma completo della sagra è in attesa di definizione.

Informazioni sulla Sagra del mallone

Dove: “Oratorio San Giovanni Bosco”, Via S. G. Battista, 2, Bracigliano (SA) 84082

Quando: dal 3 al 6 agosto 2017

Orario: dalle 20.00

Prezzo: il ricavato della vendita di ogni pietanza sarà devoluto alle attività della Parrocchia

ContattiSito ufficiale | Pagina Facebook | sagramallone@gmail.com | 3471819573