HomeEventiSagreSagra del fusillo co’ ciurillo 2017 a San Potito Ultra con musica e visite al borgo

Sagra del fusillo co’ ciurillo 2017 a San Potito Ultra con musica e visite al borgo

Fusilli con i ciurilli

Nel tipico borgo di San Potito Ultra si svolgerà la Sagra del fusillo co’ ciurillo 2017 cont tanti ottimi piatti e buona musica!

Il 7 e 8 luglio 2017 ritorna la tradizionale Sagra del fusillo co’ ciurillo di San Potito Ultra, in provincia di Avellino, ed animerà la piazza principale del borgo irpino con i suoi sapori e profumi.

L’appuntamento sarà come sempre molto allettante perché si potranno assaggiare tanti piatti tipici del territorio, naturalmente prediligendo le preparazioni estive accompagnate da ottimo vino locale e non mancheranno le visite guidate nei siti di interesse più importanti.

 Sono previsti anche ampi parcheggi e aree dedicate ai camper, ma sono senza servizi, per cui se pensate di arrivare in un gruppo numeroso comunicate il vostro arrivo per avere un posto riservato per il camper.

Menu della sagra del fusillo co’ ciurillo

Durante la sagra si potranno assaggiare fusilli con i ciurilli, fusilli al ragù, braciola di cotica, caciocavallo impiccato, brace mista di maiale, cuoppo di verdure dell’orto e, per la prima volta, anche l’irresistibile maiale allo spiedo.

Non potrete non provare anche il vino Aglianico locale, mentre chi preferisce la birra potrà sorseggiare fiumi di bionda alla spina.

Visita al borgo di San Potito Ultra

Oltre alla sagra si potranno fare bellissime passeggiate al borgo di San Potito Ultra, scoprendone la storia e le tradizioni mentre si cammina tra la piazza e le strade limitrofe. Le visite includono il Museo del Lavoro, la Chiesa cattedrale e la Villa Maffei con il meraviglioso chiostro ottocentesco ed i giardini.

Programma della Sagra del fusillo co’ ciurillo

7 luglio 2017

Concerto della band SpaccaPaese.

8 luglio 2017

Concerto degli Zeketam, band irpina emergente.

Informazioni sulla Sagra del fusillo co’ ciurillo

Quando: 7 e 8 luglio 2017

Dove: Piazza Baroni Amatucci, San Potito Ultra (Avellino)

Prezzi: ingresso gratuito, si pagheranno le consumazioni agli stand

Orario: dalle 18.00

Contatti: Evento Facebook