Ripartire da Città della Scienza si può: scopri come con R(e)Start

Il Rotaract Napoli Castel dell’Ovo si è mobilitato per l’organizzazione di un dibattito-aperitivo presso lo Spazio Eventi di Città della Scienza, in programma per martedì 28 maggio 2013 alle ore 18.30. Il titolo della manifestazione prende il nome di ‘Ripartiamo da Città della Scienza‘, con il chiaro intento di raccogliere fondi utili alla ricostruzione del museo interattivo della zona flegrea, andato distrutto nella sera del 4 marzo di quest’anno per effetto di un incendio doloso.

Quanto ha perso la nostra città con la sua distruzione, e quando ne guadagneremmo dalla sua ricostruzione? Il dibattito affonda le sue radici proprio in questi discorsi, allo scopo di mobilitare coscienze ed invitare chi di competenza ad avviare la macchina organizzativa funzionale al ripristino del polo tecnologico. La discussione avrà inizio alle ore 18.30, cui seguirà l’aperitivo con buffet a partire dalle 20.30, accompagnato dalla musica di Dj Mario Signore.

Ripartire da Città della Scienza

Interverranno Vittorio Silvestrini, Presidente della Fondazione-Idis, Mario Raffa, professore ordinario di Ingegneria Economico-Gestionale all’Università Federico II e coordinatore di Futuro Remoto, Vincenzo Caputo, Presidente dei Giovani Industriali, Alfonso Ruffo, Direttore de ‘Il Denaro’. Saranno, inoltre, presenti Marco Demarco, Direttore del ‘Corriere del Mezzogiorno’; Mario Michelino, Consigliere delegato dell’ODCEC Napoli, Francesco Ortello, Presidente UNGDCEC Napoli, Salvatore Tramontano, Presidente Fondazione ODCEC Napoli.

E’ in programma l’intervento di Stefano Caldoro, Presidente della Regione Campania. Chiuderanno il dibattito il Presidente Rotary Castel dell’Ovo Pasquale Di Costanzo e il Presidente Incoming Maurizio Sica.

Info Ripartiamo da Città della Scienza

Data: martedì 28 maggio 2013
Ora: 18.30 (dibattito), 20.30 (aperitivo con buffet)
Dove: Spazio Eventi di Città della Scienza
Indirizzo: Via Coroglio, 104  80124 Napoli – (Google Maps)

Seguici su Telegram
Scritto da Nadia Napolitano
Parliamo di: ,
Potrebbero interessarti