HomeCulturaRicomincio dai Libri 2017 a Napoli: la fiera del libro gratuita torna nel centro storico

Ricomincio dai Libri 2017 a Napoli: la fiera del libro gratuita torna nel centro storico

libri

Nel centro storico di Napoli sarà ospitata “Ricomincio dai Libri”, la fiera del libro gratuita con editori, autori ed importanti ospiti!

Via dei Tribunali nel centro storico di Napoli è pronta ad accogliere Ricomincio dai Libri, fiera del libro gratuita che, dopo tre anni a San Giorgio a Cremano, debutta in terra partenopea dal 29 settembre all’1 ottobre 2017 , divenendo così la prima fiera libraria a Napoli dai tempi di Galassia Gutenberg.

La manifestazione, che si terrà presso l’ex Ospedale della Pace, è organizzata da Librincircolo, La Bottega delle parole, Sepofà e Parole Alate, associazioni piene di giovani paladini di una rivoluzione culturale sempre più radicata nei nostri territori, le quali credono fermamente nella creazione di un movimento culturale partecipato e non esclusivo, cui è possibile dare il proprio contributo partecipando alla raccolta fondi attiva sulla piattaforma Meridonare.

Editori, autori, associazioni ed importanti ospiti

L’evento vedrà la partecipazione di 29 editori, che avranno uno spazio espositivo per la vendita e la promozione dei propri libri, 22 autori, che potranno promuovere e vendere le proprie opere in un apposito spazio, e 10 associazioni, che avranno un proprio spazio e presenteranno un progetto culturale.

Non solo libri quindi, ma anche teatro, fotografia, danza, arte, workshop di scrittura e lettura, laboratori e musica trasformeranno la fiera in una vera e propria festa. La manifestazione prevede inoltre come ospiti alcuni big nazionali del panorama editoriale, come Pino Imperatore, Lorenzo Marone, Valeria Parrella, Marco Marsullo e tanti altri.

Informazioni su Ricomincio dai libri

Dove: Ex Ospedale della Pace, Via dei Tribunali 181 – 80139 Napoli

Quando: dal 29 settembre all’1 ottobre 2017

Orario: il calendario della manifestazione è in fase di stesura

Prezzi: ingresso gratuito

Contatti: Pagina Facebook | Sito ufficiale | Programma dell’evento