Reggia di Caserta: voli in mongolfiera e rievocazioni storiche dell’epoca di Ferdinando e Carolina

voli in mongolfiera e rievocazioni storiche alla reggia di caserta

La Reggia di Caserta ospiterà “Volere Volare. Una mongolfiera al cospetto del Re!” con voli in mongolfiera e rievocazioni storiche!

Il Parco della Reggia di Caserta sarà la suggestiva cornice di Volere Volare. Una mongolfiera al cospetto del Re!, giornata in cui verrà installata per la prima volta in quegli spazi una mongolfiera.

L’evento, organizzato dall’associazione IlBelPaese in collaborazione col Museo Reggia di Caserta, il Comune di Fragneto Monforte (Benevento) e l’AS Club Aerostatico Wind & Fire, si terrà il 24 settembre 2017, in concomitanza con il tema “Natura e Cultura” promosso dalle Giornate Europee del Patrimonio.

Voli in mongolfiera, rievocazioni storiche e letture

Nel parco della Reggia vanvitelliana sarà dunque installata per la prima volta una mongolfiera, che eseguirà una serie di voli vincolati.

L’atmosfera sarà davvero suggestiva, visto che ci sarà anche una rievocazione storica con abiti del Settecento‏, curata dell’Associazione Culturale Rievocatori Fantasie d’Epoca, la quale riproporrà la prima dimostrazione di volo effettuata nel Regno di Napoli il 13 settembre 1789, realizzata dallo scienziato Vincenzo Lunardi sotto gli occhi di re Ferdinando IV di Borbone e della regina Maria Carolina.

Ci saranno inoltre letture di componimenti celebrativi di quel momento, tratti dai volumi delle collezioni reali su aerostatica e aeronautica, i quali verranno esposti nella Biblioteca Palatina degli appartamenti storici.

Informazioni su Volere Volare. Una mongolfiera al cospetto del Re!

Dove: Parco della Reggia di Caserta, Viale Giulio Douhet 2/a – 81100 Caserta

Quando: 24 settembre 2017

Orario: dalle 08.30 alle 18.00

Prezzo: biglietto Appartamenti storici, Parco e Giardino Inglese: 12 euro intero | 6 euro ridotto

Contattievento Facebook | Pagina Facebook Reggia di Caserta | sito Reggia di Caserta

Seguici su Telegram
Scritto da Luigi Maria Mormone
Parliamo di:
Potrebbero interessarti