HomeEventiReggia di Caserta, festa in costume con danze barocche in omaggio a Diego d’Avalos

Reggia di Caserta, festa in costume con danze barocche in omaggio a Diego d’Avalos

Figuranti in costume alla Reggia di Caserta per la festa barocca in ricordo di Diego d'Avalos

Una grande festa in costume con danze barocche nella splendida cornice della Reggia di Caserta in onore di Diego d’Avalos.

Sabato 10 giugno 2017 alla Reggia di Caserta si torneranno a respirare magiche atmosfere settecentesche.

La Reggia Vanvitelliana sarà infatti la suggestiva cornice in cui andrà in scena la seconda edizione di “Reggia di Caserta 1770 – Diego d’Avalos Marchese del Vasto in visita a Ferdinando IV di Borbone Re di Napoli e Sicilia”, evento organizzato dall’associazione culturale “Rievocatori Fantasie D’Epoca” con la collaborazione di “Amici Toson D’Oro”, “I Sedili di Napoli”, “Reenactment Society” e “Radio Amore”.

Sarà una grande festa in abiti storici del settecento napoletano, i cui partecipanti potranno rivivere la vita di corte del secolo dei lumi tra realtà e fantasia, tra l’altro con ingresso gratuito per chi indosserà un abito d’epoca.

Il programma dell’evento

La manifestazione si dividerà in più momenti, tutti riecheggianti le antiche tradizioni dei palazzi reali. Basti pensare alla consegna del Collare del Toson D’Oro, Ordine istituito nel 1430 da Filippo III di Borgogna per celebrare il proprio matrimonio con la principessa portoghese Isabella d’Aviz, oppure alla classica festa al palazzo con musiche e danze barocche, una delle immagini simbolo della vita di corte.

Non mancherà, infine, una passeggiata nel Parco Reale della Reggia, il cui fascino non conosce l’usura del tempo, anche a più di 200 anni di distanza dal periodo cui questo evento è dedicato.

Informazioni sulla festa in costume

Dove: Sala del Trono, Reggia di Caserta – Viale Giulio Dohuet 2/A

Quando: 10 giugno 2017

Orario: dalle 11.00 alle 17.00

Prezzi: 12 euro di ingresso alla biglietteria della Reggia (6 euro ridotto). Per chi indossa un abito conforme all’evento l’ingresso è gratuito

Contatti: Evento Facebook | 0823277468