HomeEventiNatale a NapoliRegali di Natale, idee per festeggiare da veri napoletani

Regali di Natale, idee per festeggiare da veri napoletani

Regali per Natale da veri napoletani

Un’originale selezione di regali di Natale “da veri napoletani”, se amate il cibo, il teatro, il cinema, l’arte, la cultura, i weekend fuori porta e la musica!

Natale è alle porte ma ancora non avete deciso cosa regalare ad amici, familiari e al/alla vostro/a partner?
Napolike quest’anno vi suggerisce qualche idea originale per fare dei regali che faranno sentire chi li riceverà un vero napoletano!

Se volete festeggiare da veri napoletani non dovete fare altro che seguire i nostri consigli e scegliere il tema che più vi ispira. Se siete golosi optate per una specialità gastronomica napoletana, se siete appassionati di cultura o teatro date un occhio alle offerte e alle card in vendita in questo periodo, se amate i viaggi concedetevi un rilassante weekend immersi tra le nostre bellezze turistiche.

Insomma ce n’è per tutti i gusti, dovete solo iniziare la vostra caccia al regalo perfetto, e augurare un buon Natale da napoletani DOC!

Cibo

La Campania è una terra dalle molteplici eccellenze e non possiamo non nominare quella enogastronomica. Perché non regalare quindi dei dolci della tradizione come i roccocò o gli struffoli oppure delle gustose rivisitazioni?

Panettone

Sal De Riso, una delle eccellenze mondiali della pasticceria, ha rivisitato la ricetta del panettone inserendo degli elementi della tradizione campana come nel panettone millefiori dove ha inserito un top di struffoli.

[wpmoneyclick id=99863 /]

Roccocò

L’odore del roccocò è uno degli odori tipici del periodo natalizio. Se volete cimentarvi nell’impresa di cucinarli trovate qui la ricetta ma perché non affidarsi a dei professionisti come i pasticceri della Pasticceria Linda?

[wpmoneyclick id=99874 /]

Struffoli

Fritti o al forno? Non importa perché gli struffoli sono un must have delle tavole natalizie! Trovate qui la nostra ricetta, ma se volete acquistarli già pronti eccovi serviti!

[wpmoneyclick id=99875 /]

Mustaccioli duri

I mustaccioli sono dolci della tradizione del Sud Italia, non solo della Campania e differiscono per piccoli dettagli: in Puglia ed in Sicilia si aggiunge all’impasto il vino cotto, ad esempio. L’importante per conservarli bene è metterli in una scatola di latta. Sempre se avanzano, ovviamente. Anche per queste prelibatezze abbiamo la nostra ricetta.

[wpmoneyclick id=99876 /]

Susamielli

I susamielli sono i dolci tipici a forma di “S” e presentano piccole variazioni a seconda della zona della campania. A Sorrento, ad esempio, sono famose le Sapienze che hanno forma ellittica e sono confezionati nel Convento di Santa Maria della Sapienza. Consultate la nostra ricetta di queste specialità natalizie se volete cimentarvi nell’opera.

[wpmoneyclick id=99879 /]

Vassoio misto dolci natalizi napoletani

Se siete indecisi nella fin troppo ampia scelta dei dolci di natale potete optare per un vassoio misto così da non scontentare nessuno.

[wpmoneyclick id=99881 /]

Calcio Napoli

Il calcio è lo sport più seguito in Italia ma a Napoli assume una rilevanza ancora maggiore. D’altronde quale altra città ha una cappella votiva dedicata ad un calciatore? Per i piccoli e grandi tifosi abbiamo alcune proposte.

Piumone del Napoli

Un caldo e morbido copripiumone doubleface con i simboli della propria squadra preferita per letti a singola piazza.

[wpmoneyclick id=99882 /]

Completo lenzuola del Napoli

E in estate quando dobbiamo accantonare il piumone? Nessun problema perché qui troverete il completo lenzuola per letti da una piazza e mezzo.

[wpmoneyclick id=99883 /]

Bicchierini da caffè del Napoli

Quando il Napoli gioca subito dopo pranzo perché non mostrare ancora più tifo usando i bicchierini da caffè della squadra?

[wpmoneyclick id=99884 /]

Tazza del Napoli

Tifosi sfegatati del Napoli ma preferite anche altre bevande oltre al caffè? Qui c’è la soluzione per voi: l’esclusiva tazza del Napoli in ceramica.

[wpmoneyclick id=99885 /]

Teatro

Napoli è la patria del teatro più antico d’Europa ma l’offerta è veramente di alta qualità e variegata. Vi piace l’opera, le commedie oppure i concerti? Qui ci stanno tutte le proposte.

Card 2 Natale del Teatro San Carlo

La Card 2 Natale comprende l’ingresso a due spettacoli di Opera, Balletto o Sinfonica da scegliere tra quelli in programma al Teatro di San Carlo a partire dal 25 dicembre 2016 e fino a fine Stagione. Sarà possibile inoltre convertire la Card 2 Natale anche in due ingressi per uno stesso spettacolo. La Card è acquistabile fino al 6 gennaio 2017.

Card Winter del Teatro Bellini

La Card Winter permette di assistere a quattro spettacoli, due al San Carlo e due al Bellini a scelta tra quelli in programma tra dicembre 2016 e febbraio 2017. La card è acquistabile fino al 17 dicembre 2016.

Quaterna al Teatro al Teatro Stabile di Napoli

Quaterna a Teatro è la card di Natale del Teatro Stabile di Napoli che consente 4 ingressi a scelta tra 10 spettacoli oppure si può usare per due ingressi a due spettacoli.

Sal Da Vinci al Teatro Augusteo

Sal Da Vinci torna al teatro Augusteo dal 20 dicembre al 15 gennaio con la sua nuova commedia musicale “Italiano di Napoli”.

Massimo Ranieri al Teatro Diana

Massimo Ranieri si cimenta nuovamente con un’opera di Viviani e porta al teatro Diana lo spettacolo “Teatro del Porto” dal 14 dicembre all’8 gennaio 2017.

Cinema

Il periodo natalizio è sempre ricco di nuove proposte cinematografiche per tutti i gusti. Dallo spin off di Star Wars ai cinepanettoni sicuramente ci sarà solo l’imbarazzo della scelta quindi perché non regalare una card magari ricaricabile di ingressi al cinema?

Christmas Card al The Space

La christmas card consente 10 ingressi dal lunedì alla domenica a qualsiasi ora, per qualsiasi film sia in 2D che in 3D. In più con l’acquisto di ogni Christmas Card è inclusa una consumazione al bar. Acquistabile fino al 6 gennaio 2017.

Gift Card Plaza e Arcobaleno

Anche la Card del Plaza ed Arcobaleno prevede 10 ingressi per qualsiasi film in qualsiasi giorno.

Cinefans all’UCI Cinema

La card Cinefand include 5 ingressi per film in 2D e 3D validi da lunedì a venerdì, esclusi festivi e prefestivi.

Musei

Anche quest’anno Napoli è ricchissima di mostre temporanee e di monumenti che sono stati restaurati e riaperti al pubblico. Con queste card si potranno scoprire (o magari riscoprire) alcuni tesori della nostra città o anche della nostra regione.

San Gennaro Card

Questa card comprende l’ingresso a tutti i luoghi collegati alla figura del patrono di Napoli che spaziano da Napoli a Pozzuoli.

Card Arte Contemporanea

Questa card consente di scoprire i luoghi dell’arte contemporanea in Campania ed è acquistabile anche conmprensivamente di trasporti pubblici. Sono compresi gli ingressi a svariati Musei, dal MADRE, CAM e Nitsch spalmabili in tre diversi giorni.

Campania Artecard Napoli

Questa Card è stata pernsata per chi vuole visitare le meraviglie della nostra regione e comprende l’ingresso a più di 80 diversi siti sia a Napoli che a Pompei, Ercolano, Capua, Paestum e Padula.

Museo Archeologico di Napoli

Quest’anno è terminato il restauro e l’ampliamento della sezione Egizia del Museo Archeologico e questo potrebbe essere una perfetta scusa per visitare i capolavori conservati nel museo

Museo di Capodimonte

Il Museo di Capodimonte è perfetto per una visita in famiglia perché riesce ad accontentare ogni esigenza: c’è il parco, le esposizioni moderne e quelle più classiche oltre agli spettacolari interni della reggia.

Zoo di Napoli

Lo Zoo di Napoli ha riaperto di recente e si è completamente rinnovato! Perfetto per i bambini e per tutta la famiglia.

Turismo

“Troppo lavoro e niente divertimento rendono Jack molto scontento” recitava Jack Nicolson in “Shining” e come non citarlo per proporvi di indulgere in rilassanti weekend sulla penisola Sorrentina o nella Costiera Amalfitana?

Weekend a Sorrento

Sorrento è facilmente raggiungibile da Napoli ed offre ai visitarori ogni tipo di attrazione: paesaggistiche, turistiche o enogastronomiche.

Weekend ad Amalfi

Altrettanto famosa sia per le proprie vicende storiche che per i paesaggi incontaminati, Amalfi è una delle mete campane più ambite. D’altronde la Costiera Amalfitana è stata dichiarata patrimonio dell’Unesco.

Musica

Ultime ma non per importanza le proposte musicali tra cui sicuramente si potrà trovare il regalo perfetto per persone di ogni età.

Clementino, “Miracolo”, deluxe edition

Miracolo è un disco ricchissimo di collaborazioni adattissimo a chi ama il genere rap.

[wpmoneyclick id=99886 /]

Rocco Hunt, “Wake up edition”, 2 cd

Anche qui si notano moltissime collaborazioni di alto livello ed è impossibile stancarsi di questi cd. Sono ben nove gli inedita presentati in questa versione delux.

[wpmoneyclick id=99887 /]

Jovine, “Parla più forte”

Un disco con sonorità indubbiamente di prim’ordine ed altrettante collaborazioni.

[wpmoneyclick id=99888 /]

Massimo Ranieri, “Sogno e son desto”

Se avete amato lo spettacolo teatrale e la riedizione televisiva di “Sono o son Desto” non potrete che amare questi cd.

[wpmoneyclick id=99889 /]

Sal Da Vinci, “Non si fanno prigionieri”

Sal da Vinci in collaborazione con Renato Zero producono questo incredibile CD che conterrà molte canzoni che Sal Da Vinci presenterà al Teatro Augusteo di Napoli.

[wpmoneyclick id=99890 /]