Raduno Internazionale di Mongolfiere a Fragneto Monforte (BN)

27esimo Raduno Internazionale di Mongolfiere a Fragneto Monforte (BN)

27esima edizione del Raduno Internazionale di Mongolfiere più importante del Sud Italia a Fragneto Monforte (BN)

Se vi siete persi il Festival Internazionale delle Mongolfiere di Paestum, iniziato il 28 settembre e che si conclude proprio oggi, non avete motivo di preoccuparvi! Dal 10 al 13 ottobre 2013 si terrà il 27esimo Raduno Internazionale di Mongolfiere a Fragneto Monforte, in provincia di Benevento, uno dei più importanti e longevi raduni delle coloratissime “Navi del cielo”.

Quello di Fragneto Monforte, infatti, è un evento che rappresenta il più importante raduno di mongolfiere del Sud Italia, vi partecipano oltre 25 mongolfiere provenienti da tutta l’Europa ed attira ogni anno oltre 50.000 visitatori. Il cielo che sovrasta le suggestive vallate e le colline incontaminate del Sannio si colorerà per quattro giorni grazie allo splendido spettacolo dei palloni aerostatici.

27esimo Raduno Internazionale Mongolfiere a Fragneto Monforte (BN), veduta dall'alto

Per l’occasione tutti i visitatori del raduno potranno vivere un’esperienza unica del volo turistico in mongolfiera, raggiungendo il campo di decollo e prenotandosi su un’apposita lista che verrà aperta ogni giorno alle 7:15 del mattino fino alle 16:30. Il costo per il volo è di 100 euro. Qui tutte le info sulla prenotazione

Ma il Raduno Internazionale delle Mongolfiere prevede anche un fitto programma di eventi che si terranno nel piccolo paese di Fragneto Monforte, tra esibizioni di giocolieri ed artisti di strada, concerti e spettacoli dal vivo, performance di danza, attività sportive all’aperto, sfilate a cavallo, stand enogastronomici e degustazioni, ed un concorso di pittura sulle mongolfiere con tantissimi premi in palio.

Informazioni sul Raduno Internazionale di Mongolfiere

Date: dal 10 al 13 ottobre 2013
Dove: Fragneto Monforte (BN)

Per informazioni consultare il programma dell’evento sul sito ufficiale

Seguici su Telegram
Scritto da Valentina D'Andrea
Parliamo di: ,
Potrebbero interessarti