HomeCulturaRacconti d’Inverno al Nuovo Teatro Sanità di Napoli: Marcello Romolo legge Patrizia Rinaldi

Racconti d’Inverno al Nuovo Teatro Sanità di Napoli: Marcello Romolo legge Patrizia Rinaldi

Marcello Romolo legge Patrizia Rinaldi per la rassegna Racconti d'Inverno al Nuovo Teatro Sanità di Napoli

Doppio appuntamento con la rassegna “Racconti d’Inverno”. In scena “Un’ora e mezza” di Patrizia Rinaldi e “Ballata del tuo ritorno a casa” di Riccardo Brun.

Prosegue la rassegna Racconti d’Inverno al Nuovo Teatro Sanità, il progetto ideato da Carlo Caracciolo che fonde teatro e letteratura e che consente a scrittori, attori e spettatori di vivere qualche ora insieme, condividendo una storia e un unico spazio comune e accogliente.

Proprio come ai tempi dei racconti intorno al fuoco, sorseggiando una tazza di the caldo, uno scrittore sarà il tema di una serata, un suo racconto il protagonista, un attore la sua “voce” e il suo “corpo”, in grado di trasmettere lo spirito e il significato della storia agli spettatori presenti in sala, a stretto contatto.

Mercoledì 20 dicembre 2017 ci sarà un doppio appuntamento con due racconti: quello di Patrizia Rinaldi dal titolo Un’ora e mezza, letto da Marcello Romolo, e Ballata del tuo ritorno a casa di Riccardo Brun, letto da Giampiero del Concilio.

Un’ora e mezza di Patrizia Rinaldi, letto da Marcello Romolo

Un’ora e mezza è la storia delle difficoltà di chi è costretto a vivere con una persona schizofrenica che si impossessa di speranze e identità. È il racconto di Vincenzo, considerato da tutti il “pazzo” del quartiere che non trova pace e che non la fa trovare a nessuno. Ma che in realtà nasconde una dolorosa storia di un attore che vorrebbe vivere di teatro e invece ha visto la passione artistica corrodersi in sopravvivenza.

Ballata del tuo ritorno a casa di Riccardo Brun, letto da Giampiero del Concilio

Ballata del tuo ritorno a casa è la storia del primo giorno di libertà di un ragazzo appena uscito dal carcere di Nisida. É il racconto del suo ritorno alla vita domestica, del riappropriarsi delle sue cose, delle abitudini, della vita chiusa fuori il portone di messima sicurezza, della sua giovane vita da recluso.

Informazioni su Racconti d’Inverno

Quando: mercoledì 20 dicembre 2017 alle ore 21

Prezzo biglietti: 8 euro

Dove: Nuovo Teatro Sanità, via S. Vincenzo 1, Napoli

Info e prenotazioni: 3396666426; info@nuovoteatrosanita.it


-->