HomeEventiConcerti a NapoliQuanno nascette ninno, spettacolo di Natale dei Damadakà a Eboli, con le musiche tradizionali del Sud Italia

Quanno nascette ninno, spettacolo di Natale dei Damadakà a Eboli, con le musiche tradizionali del Sud Italia

Il concerto dei Damadakà Quanno nascette ninno a Eboli

Il Teatro cerca Casa approda a Eboli (SA) con uno spettacolo di Natale all’insegna delle musiche e degli strumenti tradizionali del Sud Italia.

Anche durante il periodo natalizio prosegue la rassegna Il Teatro cerca Casa, che prevede performance teatrali e musicali rappresentate in appartamenti privati a Napoli e provincia.

Il prossimo spettacolo si terrà sabato 26 dicembre 2017 su un palcoscenico domestico di Eboli, in provincia di Salerno, dove andrà in scena Quanno nascete ninno Canti e racconti di Natale, concerto di musica popolare dei Damadakà, di e con Daniele Barone, Dario Barone, Margaret Ianuario e Mario Musetta. 

Quanno nascete ninno è uno speciale evento di Natale che guiderà gli spettatori in un viaggio musicale che attraverseranno i vari momenti del percorso di devozione popolare: la nascita, la visita alla mangiatoia, i doni dei pellegrini, la fuga in Egitto, le novene del tempo di Natale.

Il repertorio musicale proposto dal gruppo Damadakà sarà, però, tutto all’insegna della musica e degli strumenti tradizionali del Sud Italia, tra cui ciaramelle, fisarmonica, tamburi a cornice, chitarra battente, flauto armonico. La composizione di brani tipici natalizi, come le celebri strofe di “Quanno nascette Ninno”, saranno quindi tutti ritmati nel solco della tradizione natalizia campana e del Sud Italia, in un’atmosfera di festa e devozione.

Informazioni sullo spettacolo Quanno nascette ninno

Quando: sabato 16 dicembre 2017 alle ore 20:30

Dove: Eboli (SA). A chi prenota verrà fornito l’indirizzo del luogo che ospita lo spettacolo e le modalità di partecipazione.

Info e prenotazioni: 3343347090 – 3470963808 – 081 5782460 o sul sito ufficiale de Il Teatro cerca casa. La prenotazione è obbligatoria.