HomeEventiProcessione di San Gennaro a Napoli il 6 maggio 2017 nel centro storico

Processione di San Gennaro a Napoli il 6 maggio 2017 nel centro storico

Il 6 maggi 2017 la processione per San Gennaro a Napoli

Il 6 maggi 2017 la processione per San Gennaro a Napoli

Sfilata dei busti di San Gennaro e dei compatroni nel centro storico di Napoli per la processione del 6 maggio 2017.

Il 6 maggio 2017 si terrà la Processione di San Gennaro in cui si onoreranno il Busto Reliquiario e il Tempietto contenente le ampolle del sangue di San Gennaro, oltre ai busti raffiguranti i Santi Compatroni.

La manifestazione è organizzata per ricordare la traslazione delle reliquie del Santo dal cimitero posto nell’Agro Marciano, alle Catacombe di Capodimonte, attualmente denominate di San Gennaro e si invoca il martire affinché compia il miracolo della liquefazione del sangue.

Percorso

Il percorso partirà dal Duomo alle ore 17.00 e proseguirà per le strade del centro storico, toccando diverse tappe: Via dei Tribunali, via delle Zite a Forcella, San Biagio dei Librai, piazza San Domenico Maggiore e via Benedetto Croce, fino ad arrivare alla Basilica di Santa Chiara.

Al termine della processione, alle 18.00 si svolgerà la celebrazione Eucaristica, officiata dall’Arcivescovo di Napoli, Crescenzio Sepe. Per tutta la settimana seguente, nella Reale Cappella del Tesoro, verrà esposta la teca che custodisce le ampolle del Sangue del patrono affinché i fedeli, e non solo, possano venerarlo baciando le reliquie.

Informazioni sulla Processione di San Gennaro

Quando: 6 maggio 2017

Dove: centro storico di Napoli

Orario: dalle 17.00

Info: Museo di San Gennaro