Presepe Vivente 2016 a San Lorenzo Maggiore a Napoli tra musica e teatro

presepe vivente san gregorio armeno

Nel centro antico di Napoli sarà rappresentato il Presepe Vivente 2016 a San Lorenzo Maggiore con scene del ‘700!

“Nascette nu Ninno a San Gregorio Armeno…” è il titolo della rappresentazione teatral-musicale che si terrà a San Lorenzo Maggiore il 27, 28 e 29 dicembre 2016. Nel centro antico di Napoli giunge così alla diciannovesima edizione l’evento che lo scorso anno ha attratto circa 1800 spettatori.

Il Comitato Presepe Vivente – Centro Antico Napoli, in collaborazione con la comunità parrocchiale della basilica e con l’associazione teatrale l’ “Arcoscenico”, presenta al pubblico le scene del presepe napoletano del ‘700. Durante i sessanta minuti dello spettacolo i visitatori potranno ammirare l’Annunciazione, il mercato, la Natività. Ad accompagnare il tutto ci saranno quattro voci narranti e musica dal vivo con tammorre e chitarre.

L’iniziativa ha ottenuto il patrocinio del Comune di Napoli ed è inserita nel programma “Natività – Natale a Napoli”. Il piccolo contributo richiesto all’ingresso sarà destinato all’Oratorio di San Lorenzo, impegnato nel recupero dei minori al rischio nel centro storico della città.

È solo uno dei tanti suggestivi Presepi Viventi a Napoli e in Campania.

Informazioni sul Presepe Vivente a San Lorenzo Maggiore

Quando:

  • 27 dicembre alle 20.00
  • 28 dicembre alle 18.00 e alle 20.00
  • 29 dicembre alle 18.00 e alle 20.00

Dove: Basilica di San Lorenzo Maggiore, via Tribunali 316

Prezzi: ingresso €5

Info e contatti: Evento Facebook

Seguici su Telegram
Scritto da Laura Keys
Parliamo di:
Potrebbero interessarti