Potenziamento mezzi pubblici per la partita Napoli-Inter (8 marzo 2015)

Mar 2015

Squadra del Calcio Napoli

La Metro Linea 2 ed i mezzi dell’Anm di Napoli aumenteranno le corse in occasione del match Napoli-Inter!

Tra tutti gli eventi in programma a Napoli per la Festa della Donna, spunta anche l’attesissimo match Napoli – Inter che si terrà proprio l’8 marzo 2015, alle 20:45 presso lo Stadio San Paolo di Fuorigrotta.

Per l’occasione, dunque, il servizio metropolitano Linea 2 e gli autobus Anm potenzieranno le corse, in accordo con l’Azienda napoletana mobilità, Trenitalia, Comune di Napoli e Regione Campania.

Nello specifico, le metropolitane Linea 2 prolungheranno le corse serali, oltre la normale fascia oraria, garantendo servizi supplementari ed incrementi della frequenza, con intervalli di 10 minuti.

Le corse straordinarie inizieranno dalle ore 23:10 dalla stazione Campi Flegrei verso Piazza Garibaldi/Gianturco, mentre per Pozzuoli non sono previsti servizi extra.

I biglietti di viaggio saranno acquistabili presso la biglietteria di Campi Flegrei e gli utenti saranno sottoposti a controlli a terra, da parte della polfer e controllori ferroviari. I treni non fermeranno a Piazza Leopardi che resterà chiusa a partire dalle ore 22:30.

Per chi invece utilizzerà gli autobus, fino alle ore 24:00 saranno disponibili i mezzi pubblici della Linea Bus 151 con tratta P.le Tecchio/Piazza Garibaldi, della Linea R6 con percorso P.le Tecchio/Pianura, mentre per l’ andata e ritorno a Scampia – Secondigliano sarà disponibile la Linea 580 (via tangenziale) dalle ore 17:30 in poi.