Pompei, nuove sculture di arte contemporanea installate negli Scavi

Giu 2017

Scultura di arte contemporanea negli Scavi di Pompei

Continuano le grandi mostre negli Scavi di Pompei con alcune nuove installazioni di arte contemporanea!

Dal 23 giugno 2017 verranno presentate presso gli Scavi di Pompei, le nuove opere dell’artista Angelo Casciello. Le sculture di arte contemporanea si troveranno presso la meravigliosa Villa Imperiale e lungo tutto l’affascinante Viale delle Ginestre.

La scelta dell’artista di Scafati, che nel 2009 è stato nominato da Papa Benedetto “Accademico del Pantheon”, è un importante segnale verso la valorizzazione delle forze creative del territorio campano. Dopo aver ospitato trenta grandi sculture di Igor Mitoraj e le opere del maestro Pablo Picasso, gli Scavi di Pompei faranno da meravigliosa cornice ad un incontro tra bellezze antiche e opere di arte moderna.

Le opere accompagneranno i visitatori degli Scavi che dal 22 giungo assisteranno anche alla rassegna estiva Pompeii Theatrum Mundi all’interno del Teatro Grande degli Scavi realizzato in collaborazione tra la Sovrintendenza di Pompei e il Teatro Stabile di Napoli.

Ricordiamo che a Pompei è possibile visitare anche una parte della mostra Parade dedicata a Picasso, la cui altra sede è il Museo di Capodimonte.

Informazioni sulle opere di arte contemporanea a Pompei

Dove: Pompei Scavi, Porta Marina Superiore Via Villa dei Misteri 3, Pompei

Quando: dal 23 giugno

Orario: dalle 9.00 alle 19.00

Prezzi per l’ingresso al sito archeologico:

  • intero 13 euro (11 euro ingresso scavi + 2 euro mostra su Picasso)
  • ridotto 7.50 euro (5.50 euro ingresso scavi + 2 euro supplemento mostre),  per cittadini UE dai 18 ai 24 anni

Contatti e info: Sito degli Scavi di Pompei