Pizze gratis al Vomero per i 100 anni della Pizzeria Gorizia con tanti spettacoli

Pizze gratis per i 100 anni della Pizzeria Gorizia

Pizze gratis a Piazza Vanvitelli per festeggiare i 100 anni della Pizzeria Gorizia con tanti spettacoli ed ospiti illustri!

Il 10 maggio 2016 la storica Pizzeria Gorizia del Vomero festeggerà i suoi 100 anni di attività con una grande festa in Piazza Vanvitelli e tante pizze gratuite a tutti i visitatori.

Sarà un’occasione di festeggiamenti per ricordare l’inaugurazione del locale che avvenne nel lontano 1916. In realtà, la data precisa sarebbe il 20 agosto, giorno in cui si ricorda la Brigata “Piave” che entrò a Gorizia riprendendo il possesso della città, durante la Prima Guerra Mondiale. Ma i gestori hanno voluto optare per il 10 maggio in quanto data che ricorda ai napoletani tifosi di fede azzurra un giorno storico memorabile, il primo scudetto del Napoli.

Per celebrare la pizzeria Gorizia, che in origine si chiamava “Vomero, ci saranno tanti ospiti e spettacoli e saranno allestiti diversi stand in Piazza Vanvitelli in cui poter ritirare il ticket che darà diritto alla pizza a portafoglio in omaggio. Le pizze saranno cucinate dai nostri pizzaioli storici, come don Antonio Starita e Gennaro Luciano della pizzeria Port’Alba, oltre a tanti altri. Ci saranno due forni a legna tradizionali e sforneranno migliaia di pizze.

La pizzeria Gorizia in 100 anni è diventata un punto di riferimento per il Vomero e per tutta la città e la caratterizzano, oltre alle pizze, anche i suoi numerosi antipasti preparati come una volta, la zuppa inglese preparata con la ricetta degli anni ’20 su indicazione del fondatore Salvatore Grasso ed il grande specchio che accoglie i clienti.

Grazie agli sponsor, il 10 maggio si potrà festeggiare anche con personaggi illustri dello spettacolo, della politica e della musica. Sarà presente anche il sindaco di Gorizia, che a giugno proprio a Gorizia consegnerà a Salvatore Grasso le chiavi della città.

Informazioni sui 100 anni della Pizzeria Gorizia

Quando: 10 maggio 2016
Dove: Piazza Vanvitelli
Orario: dalle 19.30

Seguici su Telegram
Scritto da Fabiana Bianchi
Parliamo di:
Potrebbero interessarti