HomeViabilitàPiazza Garibaldi a Napoli, nuovo dispositivo di traffico da aprile 2017

Piazza Garibaldi a Napoli, nuovo dispositivo di traffico da aprile 2017

Il nuovo dispositivo di traffico in Piazza Garibaldi a Napoli che sarà attivo da aprile 2017.

A causa degli ultimi lavori per la rinascita di Piazza Garibaldi a Napoli, da mercoledì 12 aprile 2017 cambierà il dispositivo di traffico in zona.

Il nuovo provvedimento servirà a chiunque proviene dal Corso Umberto, e si dirige al Centro Direzionale, di non dover più raggiungere via Firenze attraversando la parte centrale della Piazza, facilitando la marcia. Lo stesso vale per chi deve imboccare via Torino.

Ma vediamo i dettagli dell’ordinanza del Comune.

Il dispositivo di traffico

Le automobili che transitano sul Corso Garibaldi verso via Cesare Rosaroll, arrivate in Piazza Principe Umberto, potranno svoltare in via Firenze attraversando la nuova strada che è stata realizzata proprio presso la Piazza. Attualmente si stanno anche svolgendo dei lavori per l’installazione di un nuovo semaforo per regolamentare la svolta.

Verso fine aprile, però, il dispositivo sarà ulteriormente modificato. Infatti, a fine mese, le auto che provengono da Corso Arnaldo Lucci e si dirigono verso il Corso Novara ed il Corso Meridionale, potranno immettersi direttamente in via Torino, senza entrare in via Milano.

Il dispositivo sarà, così. definitivo a fine aprile.

Fonte: Repubblica Napoli