Pedalata Polare a Napoli il 4 ottobre 2014

La Pedalata Polare ci sarà anche a Napoli in difesa dell’Artico e degli orsi polari. I ciclisti addobberanno le loro bici con bandiere, festoni e maschere

Anche Napoli, così come tante altre città in Italia e nel mondo, si appresta a partecipare alla Pedalata Polare organizzata da Greenpeace e prevista per il 4 ottobre 2014.

Come l’anno scorso, l’evento ha lo scopo di sensibilizzare l’opinione pubblica sui pericoli che corrono gli orsi polari nell’Artico e sulla tutela necessaria dell’Artico stesso.
La mobilitazione mondiale sarà fatta esclusivamente con la bicicletta per creare un’unica grande pedalata internazionale in difesa dell’Artico.

Le migliaia di persone che si raduneranno in tantissime città del mondo, Napoli compresa, chiederanno ai politici più influenti di agire in favore di quell’ecosistema in pericolo. Infatti, a causa del surriscaldamento globale, e del conseguente scioglimento dei ghiacciai, nonchè delle trivellazioni in cerca del petrolio e della pesca intensiva, tutta quell’area sta subendo dei danni enormi che dovranno essere riparati al più presto.

Con la Pedalata Polare i cittadini potranno dire la propria opinione e fare leva sulla politica mondiale affinchè ci si mobiliti in difesa degli animali, soprattutto gli orsi, che abitano quelle zone e di tutto l’habitat lì presente.
A Napoli, la pedalata, diffusa sul web con l’hashtag #iceride, partirà dal punto di incontro previsto in Piazza del Gesù Nuovo.

Tutti i partecipanti sono invitati  ad essere quanto più coinvolgenti possibile per attirare l’attenzione, in maniera divertente, sul problema. Potranno quindi addobbare le proprie bici come meglio credono e portare con sè bandiere, maschere, festoni e costumi.

All’evento, naturalmente, saranno presenti numerosi volontari Greenpeace, completamente a disposizione dei partecipanti per rispondere a qualsiasi dubbio sull’argomento, allo scopo di favorire l’informazione in merito.

Informazioni Pedalata Polare a Napoli

Quando: 4 ottobre 2014
Dove: Piazza del Gesù Nuovo
Orario: 10.00

Seguici su Telegram
Scritto da Fabiana Bianchi
Parliamo di:
Potrebbero interessarti