HomeEventiPedalata inaugurale del Napoli Bike Festival 2017 con omaggio a Totò e musica

Pedalata inaugurale del Napoli Bike Festival 2017 con omaggio a Totò e musica

Napoli Bike Festival 2017, pedalata inaugurale

La pedalata inaugurale del Napoli Bike Festival 2017 entrerà nel Rione Sanità con omaggio a Totò e musica nella Galleria Principe.

La pedalata inaugurale del Napoli Bike Festival 2017 si terrà il 12 maggio e, come per la scorsa edizione, si svolgerà nelle strade del Rione Sanità.

Pedaloper…“, questo il titolo dell’evento, partirà dal piazzale del Museo Archeologico e, poco prima della pedalata vera e proprio, il duo spagnolo “Cia. Alta Gama” si esibirà per tutti in uno spettacolo di giocoleria sulla bicicletta, stupendo il pubblico con una performance quasi magica.
Dopo lo show, inizierà la pedalata che, quest’anno, avrà come tema la qualità dell’aria. Infatti, “Pedaloper…respirare” sarà la chiave dell’iniziativa, sottolineando sempre più come la bici sia un mezzo di trasporto ecologico e sano per l’ambiente, oltre che salutare per l’organismo. Inoltre, migliora le relazioni umane.

Una particolarità molto originale riguarderà l’omaggio a Totò: tutti i ciclisti indosseranno la bombetta nera di Antonio de Curtis, ricordando il Principe della risata nel cinquantesimo anniversario della sua scomparsa. A lui, infatti, sono dedicati il ricco programma di eventi a Napoli ed il Maggio dei Monumenti.

Percorso Pedaloper…

La partenza sarà nel pomeriggio dal Museo Nazionale, poi si percorrerà via Foria entrando festosamente nel Rione Sanità. Da qui, si giungerà in Piazza Municipio per poi attraversare il Lungomare Caracciolo e terminare nella Galleria Principe di Napoli.

Musica ed eventi

Nella Bycicle House della Galleria ci sarà il dj set di Capone & BungtBangt e la serata sarà animata fino a mezzanotte dal gruppo Lautaru Costel e dalle Mujeres Creando. Si festeggerà anche il trentesimo compleanno di Greenpeace Gruppo Napoli e sarà allestito uno spazio food and drink.

Informazioni su Pedaloper

Quando: 12 maggio 2017

Dove: partenza dal Museo Archeologico

Orario: pedalata dalle 17.30. Dalle 20.00 musica ed eventi

Prezzo: gratuito

Info: evento Facebook