HomeLuoghi di interesse a NapoliLe migliori passeggiate a cavallo a Napoli

Le migliori passeggiate a cavallo a Napoli

 

Passeggiate a cavallo a Napoli? Un modo per vivere un’esperienza indimenticabile: in spiaggia e in campagna.


Tra le cose da fare almeno una volta nella vita, e anche molte di più, sicuramente troviamo l’esperienza di cavalcare imponenti cavalli. Non pensiamo solo dell’equitazione come sport, ma anche come divertimento alla portata di tutti. Parliamo in particolare delle passeggiate a cavallo che, a Napoli, vengono organizzate da maneggi qualificati.

Tra i migliori maneggi in provincia di Napoli, dobbiamo assolutamente citare il centro CELP (Centro Equitazione Lago Patria) che offre varie tipologie di passeggiata.

Passeggiata a cavallo in spiaggia in provincia di Napoli

Tra le migliori esperienze, indubbiamente, non possiamo non parlare della passeggiata a cavallo in spiaggia, magari al tramonto. Il CELP organizza, su prenotazione, tutti i giorni escursioni di questo tipo. I cavalieri, anche alle prime armi, saranno accompagnati da una guida esperta che, prima di portarli in spiaggia, darà loro le prime essenziali informazioni sui cavalli attraverso una prova pratica,  così da avere un pò di dimestichezza con questi animali.

E’ possibile prenotare tramite una telefonata, al numero 338 848 2886, tramite la loro fanpage oppure attraverso la pagina del loro sito web.

Passeggiata a cavallo in pineta

Le passeggiare possono avvenire non solo in spiaggia, ma anche immersi nella natura, grazie alla pineta situata nelle vicinanze del maneggio CELP. Questa volta niente sabbia, ma fronde verdi che renderanno caratteristica ed estremamente suggestiva la passeggiata a cavallo.

Passeggiata a cavallo in campagna

Se volete prima prendere confidenza con il cavallo, è possibile anche iniziare con qualcosa di più semplice, ovvero la passeggiata nel pascolo, un’estesa area verde che vi permetterà di cavalcare in totale tranquillità.

Prenotare una passeggiata a cavallo a Napoli

Siete interessati a prenotare una passeggiata a cavallo? Ecco come fare