HomeEventiPasqua e Pasquetta 2017 allo Zoo di Napoli con visite, giochi e caccia all’uovo

Pasqua e Pasquetta 2017 allo Zoo di Napoli con visite, giochi e caccia all’uovo

Allo Zoo di Napoli eventi per Pasqua e Pasquetta 2017

Tanti giochi divertenti, visite guidate e caccia all’uovo allo Zoo di Napoli per la Pasqua e la Pasquetta 2017!

Anche lo Zoo di Napoli ha messo a punto un programma ricco di eventi ed attività divertenti per la Pasqua e la Pasquetta 2017, un calendario adatto a tutta la famiglia.

Adulti e bambini, infatti, trascorreranno tre giorni, dal 15 al 17 aprile, in compagnia degli esperti operatori dello Zoo alla scoperta degli animali che vivono all’interno. Inoltre, in virtù del fatto che l’uovo è uno dei simboli della Pasqua, i più piccoli apprenderanno le differenze tra i tanti animali che depongono uova e parteciperanno a simpatici laboratori per realizzare uova personalizzate con tanti materiali.

Ma gli eventi sono tanti, non vi resta che scoprirli leggendo il programma.
Segnaliamo che le visite guidate ed i laboratori sono su prenotazione. Si può prenotare scrivendo un messaggio privato alla pagina Facebook dello Zoo di Napoli (indicata nello specchietto a fine articolo).

Programma di Pasqua e Pasquetta allo Zoo

Gli orari di apertura e chiusura dello zoo sono indicati nello specchietto a fine articolo. Di seguito, gli orari degli eventi.

15 aprile

Eventi dalle ore 11.00 alle ore 15.00

Partirà, dall’ingresso, la visita guidata Tu che uovo sei? durante la quale i gruppi, insieme agli operatori, scopriranno le differenze tra animali ovipari, vivipari ed ovovivipari, imparando anche a riconoscere le diverse tipologie di uova. Ci sono quelle di gallina, quelle di struzzo, quelle di tartarughe e quelle di serpente ed ognuna di esse ha delle particolarità ben precise.

Eventi dalle dalle ore 12.00 alle ore 16.00

Alla Capanna del Sapere inizierà il laboratorio creativo Uova decorate con materiali di riciclo. I bambini potranno dare libero sfogo alla fantasia e realizzare uova con cartone, carta, colori, stoffe e spago.

16 aprile

Eventi dalle ore 9.30 alle 13.00

Partirà la Caccia all’Uovo, una divertente iniziativa per cercare uova di struzzo, anatra ed emù nello Zoo. Chi riuscirà a trovarle, dovrà scattare una foto alle uova e mostrare lo scatto all’info point. I premi saranno:

  • 1° Premio, per chi trova l’uovo di struzzo: incontro diretto con gli animali!
  • 2° Premio, per chi trova l’uovo di emù: 2 biglietti d’ingresso omaggio allo Zoo di Napoli
  • 3° Premio, per chi trova l’uovo di anatra: 1 gadget dello Zoo di Napoli

I vincitori saranno ad ex aequo: 3 primi posti, 3 secondi posti e 6 terzi posti (ognuno vincerà il premio previsto per il posto in classifica che si è aggiudicato).

17 aprile

Giornata dedicata alla nutrizione degli animali e si potrà assistere al momento in cui saranno dati loro i pasti. Si ascolteranno le spiegazioni didattiche degli operatori e gli orari dei vari pasti saranno i seguenti:

  • 11.30: foche
  • 12.15: gattopardo
  • 14.30: leopardo
  • 15.00: binturong
  • 15.30 foche

Informazioni sulla Pasqua e la Pasquetta allo Zoo

Quando: 15, 16 e 17 aprile 2017

Dove: Zoo di Napoli, via J.F.Kennedy 76

Orari dello Zoo: sabato 15 aprile dalle 9.30 alle 19.00 | domenica 16 aprile dalle 9.30 alle 14.00 (la biglietteria chiude alle 13.00) | lunedì 17 aprile dalle 9.30 alle 20.00

Prezzo: 10 euro | gratuito per i bambini al di sotto dei 3 anni, per gli over 70 ed i diversamente abili (con accompagnatore)

Info e prenotazioni: Pagina Facebook dello Zoo | Sito Zoo