HomeEventiParco della Reggia di Caserta aperto a Pasquetta 2018, si rinnova l’iniziativa straordinaria

Parco della Reggia di Caserta aperto a Pasquetta 2018, si rinnova l’iniziativa straordinaria

Parco della Reggia di Caserta

Apertura straordinaria della Reggia di Caserta per la Pasquetta 2018! Anche quest’anno si ripete l’iniziativa.

Come accaduto anche l’anno scorso, per la prima volta dopo 25 anni di chiusura, il Parco della Reggia di Caserta sarà aperto per la Pasquetta 2018.

Quest’anno il giorno di Pasquetta cade il 2 aprile e cittadini e turisti potranno approfittarne per trascorrere la giornata del Lunedì in Albis nel bellissimo parco del Palazzo Reale, ovviamente nel rispetto completo della natura e della struttura. Non si potrà giocare con il pallone ed altri oggetti, né si potranno fare pic nic.

L’anno scorso l’iniziativa su questa apertura straordinaria riscosse un enorme successo, ecco perché si è deciso di rinnovarla anche per la Pasquetta 2018, facendo felici famiglie, gruppi di amici e tanti turisti.

Segnaliamo che a Pasqua e Pasquetta la collezione Terrae Motus non sarà aperta e che a Pasquetta il Giardino inglese sarà chiuso. Infine, il 2 aprile l’ingresso sarà solamente dal cancello di Piazza Carlo III attraverso i tornelli della biglietteria e saranno chiusi i varchi di Corso Giannone, Ercole e via Mulini Militari; inoltre, saranno sospesi gli ingressi per i possessori di biglietto nominativo. L’accesso ai ragazzi con meno di 12 anni è consentito solo se accompagnati, mentre per quelli con più di 12 anni è obbligatorio il documento di riconoscimento.

Ricordiamo, inoltre, che la Reggia di Caserta sarà aperta gratuitamente il giorno di Pasqua, che corrisponde anche alla prima domenica del mese, cioè l’1 aprile.

Informazioni sulla Pasquetta al Parco della Reggia di Caserta

Quando: 2 aprile 2018

Dove: Parco della Reggia di Caserta, viale Douhet 2. Il 2 aprile ingresso solo dal cancello di Piazza Carlo III

Orari:

  • Palazzo Reale dalle 8.30 alle 19.30 (ultimo ingresso 19.00)
  • Parco dalle 8.30 alle 19.00 (ultimo ingresso alle 18.00)

Prezzi: Appartamenti storici, Parco e Giardino Inglese € 12,00 intero | € 6,00 ridotto

Info: Sito Ufficiale | Pagina Facebook


-->