Papa Francesco visiterà Napoli nel 2015

Il pontefice arriverà a Napoli il 21 marzo 2015. Migliaia i visitatori previsti.

La notizia circolava nell’aria già da un po’ ma ora è stata ufficializzata dal cardinale Sepe. Il pontefice, che in poco più di un anno ha conquistato il mondo con la sua semplicità e il suo dialogo diretto con i fedeli e non, verrà a Napoli il prossimo sabato 21 marzo.

Dopo Caserta, anche Napoli finalmente riceverà sua Santità, che a quanto pare, atterrerà in elicottero in una periferia dove vedrà rappresentanti del mondo del lavoro e della cultura. Poi si recherà in cattedrale a venerare le reliquie del santo patrono, san Gennaro.

E’ previsto un pranzo con i carcerati di Poggio Reale. Probabilmente incontrerà i malati, i giovani e il laicato e forse incontrerà Vincenzo, il ragazzo seviziato da tre ragazzi con un compressore. Alla fine celebrerà verso le 17 la messa solenne. Sicuramente sarà un programma denso che attirerà una grande affluenza di persone da tutte le parti e che coinvolgerà un po’ tutti. Nel frattempo noi iniziamo a prepararci per accogliere il Papa e i particolari li vedremo poi.

Continuate a seguirci per ulteriori e dettagliate informazioni.

Seguici su Telegram
Scritto da Valeria Muollo
Parliamo di:
Potrebbero interessarti