PalExtra 2016 alla Mostra d’Oltremare con attività sportive gratuite per i bambini

Lug 2016

PalExtra 2016 alla Mostra d'OltremareDecine di attività sportive gratuite per i bambini con l’iniziativa PalExtra alla Mostra d’Oltremare!

Alla Mostra d’Oltremare si sta svolgendo la seconda edizione di “PalExtra – L’Agorà dello Sport” che permetterà ai giovani e ai bambini di praticare sport in un’area ben attrezzata.

Fino a settembre 2016 nella location verranno allestiti dei campi e sistemate le attrezzature per realizzare attività sportive, workshop educativi e formativi, incontri e convegni. Il progetto prevede che i bambini dai 6 ai 14 anni possano usufruire gratuitamente di queste strutture sicure e controllate in modo tale da aiutarli a crescere fisicamente e umanamente.

Rispetto all’edizione del 2015 le cose sono migliorate e quest’anno ci sono 40 animatori, 20 discipline sportive, tecnici, volontari, parrocchie e associazioni che possono occuparsi di circa 200 bambini quotidianamente. Il compito prefissato è quello di insegnare ai piccoli a socializzare tra loro e con gli adulti, a fare squadra in senso positivo, a relazionarsi, a curare il proprio fisico e a nutrire la propria anima perchè lo “sport è nutrimento del fisico e dello spirito“.

Il progetto è stato realizzato dall’associazione Milleculture con l’appoggio dell’amministrazione comunale della città partenopea, il presidente del Coni e i grandi campioni dello sport tra cui ricordiamo l’ex pugile italiano Patrizio Oliva, lo schermidore Diego Occhiuzzi, i pallanuotisti Franco e Pino Porzio, il nuotatore Massimiliano Rosolino e tanti altri. Durante l’autunno e l’inverno, Palextra funziona regolarmente nel Polifunzionale di Soccavo.

Informazioni su PalExtra

Quando: fino al 30 luglio. Dopo la pausa estiva riprende dall’1 al 30 settembre 2016. Successivamente, al Polifunzionale di Soccavo.
Dove: alla Mostra d’Oltremare, via J. F. Kennedy, 54
Orario: 10.00-17.00
Prezzo: gratuito
Info: info@milleculture.it | 3387677296