HomeCronacaTripparia a Napoli, apre al Vomero l’osteria con i piatti tipici della tradizione partenopea

Tripparia a Napoli, apre al Vomero l’osteria con i piatti tipici della tradizione partenopea

Osteria Tripparia al Vomero a Napoli

A Napoli, al Vomero, apre l’osteria Tripparia: nel menu il meglio della tradizione culinaria partenopea con speciali rivisitazioni!

Il Vomero, quartiere collinare di Napoli, arricchisce ulteriormente la sua offerta in tema di ristorazione. La novità è rappresentata da Tripparia, osteria tradizionale inaugurata lo scorso 28 giugno 2017. Tra i soci del locale spicca quello di Vincenzo Russo, chef di Baccalaria, concept di successo situato nel centro storico della città.

Come suggerisce il nome, l’offerta il ristorante prevede naturalmente trippa, ma non solo. Tra le interessanti proposte del menu, infatti, troviamo i piatti tradizionali partenopei arricchiti da tocchi di originalità in chiave gourmet. Particolare attenzione è data alla provenienza delle materie prime, di altissima qualità. Lo chef è il ventiquattrenne Marco Fiore, formatosi proprio al Baccalaria.

Tra i deliziosi piatti che si possono assaggiare da Tripparia ci sono trippa alla romana, trip and chips, bucatini con coniglio all’ischitana, ravioli alla nerano, risi e bisi. Non manca il baccalà, preparato in diversi modi. La selezione di vini privilegia quelli di origine campana, e si potranno bere anche cocktail.

Indirizzo: Via Fracanzano 9b, Napoli

Contatti: pagina Facebook | tel. 392 4536212


Tags