OPS! One Parent Show in scena al Palazzo de' Liguoro di Napoli

I suggestivi spazi del settecentesco Palazzo de’ Liguoro di Napoli, situato nei pressi di piazza Cavour, accoglieranno uno spettacolo un pò atipico ma che sembra avere tutte le carte in regola per inserirsi a pieno titolo nella scena teatrale contemporanea, partenopea e non solo. Si tratta di OPS! One Parent Show, che andrà in scena da giovedì 18 a domenica 21 aprile 2013.

Lo spettacolo è presentato da Teen Thèâtre in collaborazione con il corso di drammaturgia di Asylum Anteatro ai Vergini. Curano la regia Ettore Nigro e Alessandro Errico, che è anche autore del testo.

OPS! One Parent Show Napoli

Gli attori Maria Luisa Coletta, Silvio De Luca, Angela Garofalo, Raimonda Maraviglia, Monica Palomby, Margherita Romeo, Daniele Sannino e Giorgio Sorrentino, sono gli stravaganti personaggi che prendono parte ad un gruppo di auto aiuto che affronta le problematiche tipiche della genitorialità al singolare. Seduti in un cerchio di sedie, tre di loro prendono la parola e raccontano le proprie vicende agli altri ma soprattutto agli spettatori, che siedono nello stesso spazio, a confondersi con il luogo dell’azione.

Tutte le storie raccontate hanno qualcosa di familiare: sono la rielaborazione di tragedie greche. Ed ecco che Edipo Re, l’Orestea, Medea, tornano a vivere attraverso le parole e gli eventi vissuti da questi genitori singolari che svolgono un percorso strutturato con la classica metodologia dei passi: accettazione, presentazione, condivisione, confronto.

Lo spettacolo attinge ai classici del passato e alle tragedie greche per trovare in esse un senso nuovo in epoca moderna, affinché nessuno resti più indifferente alla loro tragicità, evitando di cadere nel cliché più ovvio della mera rappresentazione scenica.

Insomma OPS! One Parent Show si annuncia uno spettacolo interessante, ironico e divertente, che riesce bene a mescolare e a far dialogare tra loro passato e presente.

Il 9 aprile 2013 alle ore 19 presso la Galleria NEA di Piazza Bellini si terrà una preview dello spettacolo in cui si potranno incontrare gli attori, assistere a brevi performance e a proiezioni video.

Lo spettacolo è stato anticipato da alcuni video promozionali, di cui ve ne proponiamo uno:

REPLICHE STRAORDINARIE

Lo spettacolo OPS! One Parent Show replicherà nelle serate del 17 e 18 maggio alle ore 21 presso le Terme Stufe di Nerone!

Informazioni sullo spettacolo OPS! One Parent Show:

Date: dal 18 al 21 aprile 2013; 17 e 18 maggio alle Terme Stufe di Nerone
Orari: 21:00, domenica ore 18:00
Prezzi biglietti: 10 euro
Dove: Palazzo de’ Liguoro, via Arena alla Sanità 12, Napoli

Info e prenotazioni: 333 1198973, 347 1349952 o visitare la fanpage ufficiale su Facebook

 

Seguici su Telegram
Scritto da Valentina D'Andrea
Parliamo di: ,
Potrebbero interessarti