HomeEventiOpen Makers Day 2014 a Napoli dedicato all'artigianato 2.0

Open Makers Day 2014 a Napoli dedicato all'artigianato 2.0

locandina di Open Makers Day 2014 a Napoli

L’Open Makers Day 2014 è l’evento dedicato al making, al design, all’elettronica e all’informatica per sostenere la filosofia del software libero

L’Open Makers Day 2014 è l’evento dedicato a tutti gli appassionati e ai professionisti di elettronica e informatica, ma anche solo semplicemente ai creativi e ai curiosi.

È il più grande evento del Sud Italia sull’artigianato 2.0 e si svolge il 16 giugno 2014 all’Università Parthenope di Napoli. La giornata sarà interamente dedicata al making, al design, all’elettronica e all’informatica.
Chiunque potrà partecipare, l’unico requisito sarà possedere sufficiente curiosità ed interesse. Ognuno potrà esporre le proprie creazioni ed invenzioni e assistere a tutti gli incontri in programma.

Lo scopo principale dell’Open Makers Day è quello di sostenere e diffondere la filosofia del making e dell‘open source e, dunque, i vantaggi del software libero.
La sede mette a disposizione degli spazi per chiunque voglia allestire un proprio stand o sia interessato a tenere un talk per presentare un proprio progetto.

L’evento è indirizzato soprattutto a chi si interessa di innovazione ed è stato organizzato dalle associazioni Open Makers Italy, Google Developers Group Campania ed UDU Napoli, con la collaborazione di OSL Uniparthenope con il patrocinio dell’Università degli Studi di Napoli Parthenope. Inoltre, fa parte della manifestazione Giugno Giovani.

Dunque, un evento tutto dedicato all’autoprogettazione e all’autorealizzazione, un’occasione per creare nuovi oggetti tecnologici e diffondere nuove utili idee.

Informazioni su Open Makers Day 2014

Quando: 16 giugno 2014
Dove: Università Parthenope, Centro Direzionale, Isola C4, Napoli
Orario: dalle 09:30 alle 18:00
Prezzo: ingresso gratuito, ma è necessario stampare un biglietto (o mostrarlo tramite smartphone) andando sul sito di Open  Makers Day 2014