Omaggi ai turisti per la Settimana Eduardiana: sfogliatelle e babà gratis!

Sfogliatelle e babà per gli ospiti dei bed and breakfast e dimore di Napoli in occasione della settimana eduardiana.

In occasione della settimana eduardiana i dolci tipici napoletani saranno distribuiti gratuitamente agli ospiti dei bed and breakfast nelle dimore di Napoli: sfogliatelle e babà a colazione dal 1 al 7 novembre!

Ad organizzare quest’iniziativa è l’Abbac Confesercenti, l’associazione bed & breakfast e affittacamere della Campania e lo scopo è ovviamente quello di festeggiare il trentesimo anniversario della morte di uno dei più grandi drammaturghi del Novecento.

Il grande Eduardo che in “Questi fantasmi” ha reso immortale il rito del caffè, come lo voleva lui “a manto di monaco”, il colore giusto per la cottura, sarà ‘testimonialpost mortem dei dolci napoletani che tanto amava. L’iniziativa ha lo scopo di far assaggiare e conoscere, soprattutto ai turisti stranieri, la tradizione pasticciera napoletana.

Non resisteranno al profumo intenso e alla croccantezza della sfogliatella né alla morbidezza e alla liquorosità del babà. I dolci saranno acquistati rigorosamente da laboratori cittadini e gli ospiti avranno come souvenir del soggiorno un vassoio di sfogliatelle e babà.

Se  De Filippo chiedesse ai turisti “Ve piace ‘o babà e ‘a sfogliatella?”, sicuramente gli risponderebbero “Si, ce piacciono Eduà!”.

Informazioni utili

  • Dove: nei bed and breakfast di Napoli.
  • Quando: dal 1 al 7 novembre 2014.
Seguici su Telegram
Scritto da Valeria Muollo
Potrebbero interessarti