HomeEventiOctober Festival alla Mostra d’Oltremare di Napoli con gastronomia e birre bavaresi

October Festival alla Mostra d’Oltremare di Napoli con gastronomia e birre bavaresi

October Festival alla Mostra d'Oltremare di Napoli

October Festival alla Mostra d'Oltremare di Napoli

Alla Mostra d’Oltremare si terrà l’October Festival, tra specialità gastronomiche bavaresi, fiumi di birra e musica tradizionale!

Conoscete l’October Fest, la festa della birra di rilevanza mondiale che si tiene ogni anno a Monaco di Baviera? Se siete appassionati del genere non potete perdere assolutamente l’October Festival che si terrà alla Mostra d’Oltremare di Napoli per due weekend, dal 30 giugno al 2 luglio 2017 e dal 7 all’8 luglio 2017.

L’October Festival rientra nella manifestazione più ampia dal titolo Napoli Incontra il Mondo che comprenderà tanti altri festival internazionali in programma negli stessi due weekend.

Durante l’October Festival sarà possibile immergersi in una vera e propria atmosfera bavarese, tra specialità gastronomiche tipiche come wurstel alla brace, bretzel, salsicce di Norimberga e lo stinco di maiale, e fiumi di birra locale come la Weiss e la Paulaner. Il tutto circondato da musica tradizionale, concerti di trombe e fisarmoniche!

Eventi dell’October Festival

Ristorante Bavarese

Potrete avere l’occasione di sentirvi in un tipico ristorante bavarese e di assaporare le pietanze locali: dai famosi wurstel di Francoforte, ai bratwurst di Monaco, dallo stinco di maiale alla brace alle salsicce di Norimberga, dal Bretzel, il tipico pane bavarese al famoso Emmental con speck, il tutto accompagnato dai crauti o dalle classiche patatine fritte. Da non perdere il tipico pasticcio di patate alla bavarese, un gustosissimo piatto rustico. Gli amanti del dolce non potranno perdere il celebre strudel di mele, il dolce più famoso della cucina bavarese.

Birre bavaresi

All’October Festival non potranno mancare le protagoniste: le birre bavaresi, tra le più amate al mondo. La regina assoluta del festival sarà la Paulaner, una delle prestigiose e famose sette sorelle di Monaco di Baviera. Se ne potranno sorseggiare tutte le varianti, dalla bionda ambrata, alla scura intensa fino alla torbida Weiss!

Programma di concerti

Tutte le sere del festival si esibiranno, per 4 ore consecutive, gli Alpen Vagabunden, un gruppo musicale composto da fiati, chitarra e fisarmonica, che proporrà un ricco repertorio di brani della tradizione tirolese e bavarese. Il loro ritmo coinvolgente vi farà sicuramente divertire ma soprattutto ballare!

Informazioni sull’October Festival

Quando: dal 30 giugno al 2 luglio e dal 7 al 9 luglio 2017

Dove: Mostra d’Oltremare – via John Fitzgerald Kennedy 54 | via Terracina 197 | P.le Tecchio/via Marconi | via A. Usodimare – 80125 Napoli

Prezzi:

  • intero 10 euro (adulti e ragazzi oltre i 13 anni)
  • ridotto 5 euro (accompagnatori dei disabili)
  • gratis per i bambini sotto i 13 anni e portatori di handicap con disabilità al 100% (certificata da foglio verde o certificato ASL)

Il biglietto comprende tutti i festival di Napoli Incontra il Mondo.

Orari

  • venerdì e sabato dalle 18.00 alle 3.00
  • domenica dalle 12.00 alle 24.00

Contatti: Sito Ufficiale | Pagina Facebook Ufficiale