HomeEventiCinema'O Curt 2015, il festival del cortometraggio arriva a Napoli

'O Curt 2015, il festival del cortometraggio arriva a Napoli

Festival 'O Curt a Napoli

I cortometraggi più belli saranno i protagonisti di “‘O Curt”, il festival dedicato alle audiovisioni brevi

Avviso: alla luce degli attentati di Parigi del 13 novembre 2015, al Grenoble verranno adottate delle speciali misure di sicurezza: l’unica cosa che sarà richiesta agli spettatori è di portare con sè un documento di riconoscimento.

Dal 18 al 21 novembre 2015, l’Institut Français di Napoli, l’Instituto Cervantes ed il PAN | Palazzo delle Arti Napoli ospiteranno “’O Curt” il festival del cortometraggio più amato dai napoletani.

La kermesse, giunta alla sua XV edizione, si presenta con una ricca programmazione audiovisiva suddivisa in sezioni competitive specifiche.

Le brevi proiezioni, della durata di circa 30 minuti ciascuna, saranno relative a qualsiasi tematica e genere cinematografico e saranno aperte a tutti i neo registi, i quali potranno presentare al massimo due cortometraggi prodotti dopo il 31 dicembre 2013.

Le sezioni

In particolare, le unità in gara saranno cinque: ‘O Curt internazionale che sarà aperto a corti prodotti da autori nazionali ed internazionali, ’O Curt Internazionale Animazione, relativo a cortometraggi d’animazione nazionali e stranieri, ’O Curt Nazionale, sezione dedicata esclusivamente alla produzione italiana, ’O Curt Napoli, dedicata ad audiovisivi brevi di autori campani ed infine Educational, relativa a lavori nati nelle scuole ed in ambienti prettamente educativi.

I film vincitori del prestigioso concorso si aggiudicheranno una somma in denaro che partirà da un minimo di 200 euro ad un massimo di 400, a seconda della sezione di appartenenza.

Informazioni su ‘O Curt

Quando: dal 18 al 21 novembre 2015
Dove: Institut Français di Napoli| Instituto Cervantes ed il PAN | Palazzo delle Arti Napoli
Prezzo: gratuito
Informazioni: info@ocurt.it | sito web ‘O Curt