Piazza Garibaldi: nuovo piano di traffico da fine agosto

nuovo piano di traffico a piazza garibaldi

Partirà a breve il nuovo dispositivo di traffico che interesserà la zona di Piazza Garibaldi, a causa dei lavori per la stazione metropolitana

A Piazza Garibaldi, come si sa, da tempo sono in corso i lavori di riqualificazione dovuti alla costruzione della nuova stazione metropolitana e la situazione non poteva non creare qualche disordine. Com’è naturale che sia, la zona è soggetta a qualche disagio per cui è stato necessario varare un nuovo piano di traffico.

Il progetto di viabilità è stato realizzato dal colonnello della polizia municipale Antonietta Agliata, a seguito di un sopralluogo effettuato con il vicesindaco Sodano. Il piano, secondo le parole dello stesso Sodano, “tiene conto anche delle esigenze necessarie a garantire la sicurezza dell’area”.

Ecco l’ordinanza sindacale che indica il nuovo dispositivo di traffico che, dal 30 agosto, sarà attivo presso Piazza Garibaldi, così come pubblicata dal sito del Comune di Napoli:

I veicoli che attraversano piazza Garibaldi dovranno percorrere Via Torino (a cui è stato invertito il senso di marcia) per raggiungere:

  1. C.so Meridionale (percorrendo Via Firenze a cui è stato invertito il senso di marcia)
  2. Zona Vasto (percorrendo Via Bologna a cui è stato invertito il senso di marcia nel tratto compreso tra Via Firenze e Via Venezia)
  3. C.so Novara (percorrendo Via Firenze)
  4. C.so Garibaldi lato P.zza P. Umberto (percorrendo Via Firenze-C.so Novara-Via Casanova)
  5. C.so Lucci (secondo l’attuale viabilità)

I veicoli che provengono dall’Autostrada A3 che intendono raggiungere:

  1. Piazza Garibaldi, dovranno percorrere l’attuale viabilità fino all’intersezione Via G.Ferraris/C.so Lucci, ivi giunti, percorreranno C.so Lucci a sinistra in direzione Via Vespucci, proseguendo su Via Vespucci per poi svoltare a dx per C.so Garibaldi (su cui viene abolita l’attuale corsia preferenziale).
  2. Parcheggio Metropark FF.SS. dovranno percorrere l’attuale viabilità fino all’intersezione Via G.Ferraris/C.so Lucci per poi svoltare a destra su C.so Lucci (strada accessibile fino allo stazionamento indicato).

I veicoli provenienti da Piazza Nazionale e Piazza Poderico che intendono raggiungere:

  1. Piazza Garibaldi – dovranno percorrere Via Casanova-Via Poerio

  2. Zona Vasto – dovranno percorrere C.so Novara -Via Venezia o Via Palermo tenendo presente che C.so Novara non avrà accesso in direzione della Piazza Garibaldi e del C.so Meridionale.

Seguici su Telegram
Scritto da Fabiana Bianchi
Parliamo di: , ,
Potrebbero interessarti