Notte d'Arte 2015 a Napoli: le piazze e le strade coinvolte

Piazza del Gesù

La Notte d’Arte 2015 si terrà tra le strade e le piazze più belle del centro storico napoletano

Il 12 dicembre 2015, le strade e le piazze più belle del centro storico di Napoli saranno le protagoniste della “Notte d’Arte  2015  – La cultura della Pace”, la straordinaria iniziativa dedicata alla pace ed alle sue espressioni.

La manifestazione, a cura del Comune di Napoli, si presenta con un programma ricco di eventi culturali e di intrattenimento che omaggeranno la pace attraverso diversi punti di vista quali, la religione, il ruolo della donna ed il ruolo della comunità

In occasione della Notte d’arte 2015 inoltre, negozi, laboratori, botteghe, musei e scuole resteranno straordinariamente aperti. In pieno clima natalizio dunque, tutta Napoli si unirà in nome dell’amore, del lavoro, del rispetto reciproco, dell’arte e del territorio, senza distinzione di nazionalità, orientamento sessuale e religione.

Piazze e strade coinvolte

Strade incluse nel perimetro delimitato da: Port’Alba, Piazza Miraglia, Via Nilo, Piazza San Domenico, Via San Biagio dei Librai, Via Duomo, C.so Umberto, Piazza Borsa, Piazza Del Gesù, Via Benedetto Croce, Via San Sebastiano. Strade incluse nel perimetro delimitato da: Galleria Principe di Napoli, Galleria Umberto I, Via Concezione a Montecalvario, Vico Lungo San Matteo, Piazza Montecalvario, Via Toledo, Via Pessina, Vico Tofa. Nelle seguenti strade e Piazze: Vico Paladino, Via Monteoliveto, Piazza Montesanto, Via Rosario a Porta Medina, Piazza Pignasecca, Via Pignasecca, Piazza Monteoliveto, Piazza Santa Maria La Nova, Piazza Mercato, Borgo Orefici, Via S. Giuseppe dei Nudi, Via Leone Marsicano, Piazza Scipione Ammirato, Scale Montesanto, Corso Garibaldi, Salita Pontecorvo, Piazza Nolana, P.tta S. Eligio, Rua Catalana.

In tema di pace vi segnaliamo anche l’appuntamento con la “Notte per la Legalità” che si terrà al Vomero la notte tra il 24 ed il 25 ottobre 2015, e che riserverà ai napoletani tanti divertimenti tra artisti di strada, musica e concerti itineranti.

Informazioni sulla Notte d’arte 2015

Quando: 12 dicembre 2015
Dove: centro storico di Napoli

Seguici su Telegram
Scritto da Bruna Di Matteo
Parliamo di:
Potrebbero interessarti