Non è vero ma ci credo: tour suggestivo nelle viscere di Napoli

Insolitaguida, la famosa associazione culturale, ha deciso di organizzare un evento unico in cui le persone potranno immergervi in un affascinante tour tra le strade di Napoli. La visita svelerà tutte le curiosità riguardanti le scaramanzie napoletane.

“Tutte le superstizioni sparse nel mondo sono raccolte in Napoli e ingrandite, moltiplicate [..]”.

Questa famosa citazione di Matilde Serao ha ispirato il gruppo culturale che ha creato il particolare giro in cui potrete scoprire ogni credenza sulla scaramanzia napoletana. Durante l’appuntamento si parlerà non solo delle tradizioni in generale, ma anche dei rimedi e di alcuni riti superstiziosi come, ad esempio, quello per evitare la calvizie.

Ad un evento del genere, non poteva non essere presente il cornicello rosso che sarà, ovviamente, il protagonista! A questo oggetto anti-sfiga sarà dedicato un intero spazio in cui verranno evidenziate le sue origini, le caratteristiche e, dulcis in fundo, le precise istruzioni per usarlo!

Il tour si concluderà con un rito scaramantico  a cui potranno partecipare tutti coloro che hanno preso parte all’evento.

Informazioni sull’evento “Non è vero ma ci credo”

Data: venerdì, 7 dicembre 2012.
Orario: 17:00.
Prezzo: 6 euro.
Prenotazioni: contattare 338 965 22 88 (evento a numero chiuso).
Maggiori info: sito ufficiale.

Seguici su Telegram
Scritto da desiree.catani
Parliamo di: ,
Potrebbero interessarti