Nomicosecittà, visita guidata gratuita alla scoperta di Napoli

La visita guidata “Nomicosecittà” proporrà le bellezze inedite di Napoli attraverso i punti di vista di famosi artisti

Napoli si mostrerà in tutte le sue sfumature grazie alla speciale visita guidata gratuita “Nomicosecittà”, programmata, per il quarto anno consecutivo, per il prossimo 11 aprile 2015.

La famosa iniziativa, a cura di Aste e Nodi, dell’Assessorato ai giovani, creatività e innovazione, della Rete InformaGiovani e con la direzione artistica di Mary Cinque, prevede un calendario ricco di emozionanti percorsi urbani guidati da artisti famosi che durerà fino al mese di maggio.

Ad aprire gli appuntamenti sarà la scrittrice Valeria Parrella che accompagnerà cittadini e turisti tra le strade napoletane, raccontando e delineando aspetti diversi e nuovi, che mostreranno una città completamente inedita.

Una piacevole passeggiata, dunque, che permetterà la riscoperta del capoluogo campano, il quale diventerà il frutto di tanti punti di vista, capaci di valorizzare e riportare alla luce siti meravigliosi, trascurati e rimasti nell’ombra per troppi anni.

Ciascun visitatore potrà sfruttare qualsiasi forma di espressione artistica, dalla fotografia al disegno, al fine di immortalare e vivere in pieno l’esperienza; ed inoltre, tutti saranno muniti di penna e taccuino sul quale annotare le emozioni e le sensazioni suscitate durante l’itinerario. I risultati di tali produzioni, infine, verranno riuniti ed esposti in una mostra organizzata da Chiara Reale.

Programma Aprile-Maggio delle Visite Guidate Nomicosecittà

11 aprile
Valeria Parrella, scrittrice

18 aprile
Vincenzo Rusciano, artista

3 Maggio
Giovanni Truppi, musicista

9 Maggio
Arno Boueilh, artista

16 Maggio
Foja, gruppo musicale

Informazioni Visita Guidata Nomicosecittà

Quando: dall’11 aprile al 16 maggio 2015, ogni sabato (il 3 maggio sarà di domenica)
Dove: diversi luoghi di Napoli
Orario: ore 10:00
Prezzo biglietto: gratuito
Informazioni: è gradita la prenotazione da compilare sul form sul sito ufficiale

Seguici su Telegram
Scritto da Bruna Di Matteo
Potrebbero interessarti