HomeEventiConcerti a NapoliNek in concerto all’Arena Flegrea di Napoli con il suo “Unici Tour”

Nek in concerto all’Arena Flegrea di Napoli con il suo “Unici Tour”

Concerto di Nek all'Arena Flegrea di Napoli

All’Arena Flegrea di Napoli ci sarà il concerto di Nek con tutti i grandi successi del cantante ed i brani del nuovo album, Unici!

Nell’ampio programma estivo di eventi all’Etes Arena Flegrea di Napoli, nella Mostra d’Oltremare, si inserisce anche il concerto di Nek, che si svolgerà il 20 luglio 2017 per il programma del Noisy Naples Festival.

Filippo Neviani sarà in città per una tappa del suo “Unici Tour“, tournée organizzata in occasione della pubblicazione del suo nuovo album. Si tratta del tredicesimo lavoro in studio in cui vuole celebrare l’unicità dei gesti e dei sentimenti importanti della vita, in un mondo, come quello attuale, pieno di atrocità.

All’interno del disco, inoltre, Nek propone una serie di canzoni tipicamente pop, un genere su cui vuole porre l’attenzione in risposta a chi crede che si tratti solo di appiattimento culturale. Infatti, in brani come “Questo so di me”, “Uno di questi giorni”, “Il Giardino dell’Eden”, “Mia”, “La mia terra”, “In braccio” e “Futuro 2.0”, l’artista non solo si concentra sul benessere che ci danno le piccole azioni quotidiane, ma sottolinea l’importanza della cultura nel vissuto di ognuno di noi.
Azioni come leggere, ascoltare musica, guardare un film, passeggiare danno positività alla vita ed è, questo, un messaggio inserito anche nel singolo realizzato in collaborazione con J-Ax, “Freud”, in tutte le radio da aprile, in cui i due scherzano sulle domande che lo stesso Freud ha posto nella sua carriera.

La band di Nek ed il suo affetto per Napoli

Nek, infine, nel commentare il tour, non ha risparmiato parole positive su Napoli che “con i suoi mille ritmi è aggregante e trasversale ed il singolo Freud la rispecchia appieno con mille domande aperte e mille risposte possibili“, inoltre “è una grande gioia cantare lì dove la tradizione della musica attraverso i secoli apre sempre orizzonti per il futuro”.

La sua band sarà composta da Emiliano Fantuzzi (chitarra e tastiere), Luciano Galloni (batteria e percussioni), Chicco Gussoni (chitarra) e Lorenzo Poli (basso e synth).
Il singolo “Unici” è stato anche pubblicato in USA, America Latina e Spagna con il titolo “Unicos” ed anticipa anche la pubblicazione .

Ricordiamo che all’Arena Flegrea ci saranno anche i concerti de Il Volo, degli Jarabe de Palo, di Alvaro Soler e gli spettacoli del Teatro San Carlo.

Informazioni sul concerto di Nek

Quando: 20 luglio 2017

Dove: Etes Arena Flegrea, presso la Mostra d’Oltremare – via Terracina 174 e via J.F.Kennedy, 54

Orario: 21.00

Prezzi:

  • Cavea Alta non numerata 29 euro
  • Cavea Alta Numerata 39 euro
  • Cavea Bassa Numerata 49 euro
  • Cavea Bassa Gold Numerata 59 euro

Info: sito Arena Flegreaevento Facebook

Acquista i biglietti per il concerto di Nek all’Arena Flegrea di Napoli.