Natale a Napoli 2013 | Fiera dell’Artigianato a Bacoli

Dic 2013

un artigiano lavora alla sua opera fatta a mano

Per due giorni a Bacoli sarà organizzata la Fiera dell’Artigianato con prodotti artigianali fatti a mano, ma anche visite guidate e la presenza di Babbo Natale

In provincia, anche Bacoli, oltre a Licola, si prepara a festeggiare il Natale 2013 e ha deciso di farlo, per ora, organizzando una due-giornate tutta dedicata all’artigianato.

Infatti, nei giorni 7 e 8 dicembre,  presso l’Istituto L. Illiano (Istituto delle suore) sarà organizzata la Fiera dell’Artigianato e verranno allestiti degli stand che esporranno numerose opere artigianali rigorosamente fatte a mano dagli artisti e dalla artiste locali.

Ad organizzare l’evento ci hanno pensato le Associazioni “Luigi Illiano” e “L’Arte del Ricamo Bacolese del Pio Monte della Misericordia”, le quali hanno anche ideato un interessante programma culturale e di intrattenimento.
In entrambi i giorni saranno organizzate visite guidate all’affascinante luogo culturale della piscina Mirabilis, sita presso l’omonimo vigneto.

Inoltre, si potrà assistere a svariati spettacoli di danza popolare organizzati dal gruppo Tersicore. All’interno dell’Istituto L. Illiano sarà allestito un albero di Natale nei cui pressi sarà sempre presente Babbo Natale che raccoglierà le letterine di tutti i bambini.

Informazioni Fiera dell’Artigianato a Bacoli

Quando: 7-8 dicembre 2013
Dove: Istituto L. Illiano
Orario visite piscina Mirabilis: alle 10.00 e alle 12.00, punto d’incontro presso l’Istituto L. Illiano