Natale 2013 a Napoli: ecco cosa fare

0:00 / 0:00

natale-a-napoli

Cosa fare durante le feste Natalizie a Napoli? Ecco le migliori attività da svolgere nel corso di questo Natale!

Mancano una decina di giorni all’arrivo del Natale e Napoli si sta preparando da tempo alle celebrazioni natalizie, organizzando fiere, spettacoli, mercatini e tanto altro in ogni angolo della città. Tanti eventi che vi permetteranno di vivere la magica atmosfera di questo particolare periodo dell’anno.

Tra le attività natalizie che vi offre la nostra città,  ci sono le luminarie allestite in numerose strade e piazze, i mercatini di Natale, la possibilità di incontrare Babbo Natale e molto altro.

Oltre la città, anche le case dei napoletani si sono trasformate in delle festose abitazioni natalizie. Ed ecco cosa fare a Natale 2013 a Napoli.

Indice

Luci di Natale a Napoli

Non possiamo non partire dalle fantastiche luci di Natale che sono state recentemente installate a Napoli. Potrete ammirare l’enorme slitta di Babbo Natale in piazza, vedere le enormi palline natalizie e molte altre luminarie. Dove sono situate tutte le luci? Nel nostro articolo potrete scoprire le strade e le vie delle tante luminarie natalizie.

Mercatini di Natale

Un giro tra i mercatini natalizi è quasi obbligato, soprattutto nella nostra città dove tutto diviene ancora più caratteristico. Dove sono svolti questi speciali mercati? Sul nostro sito potrete trovare ben due articoli che elencano i migliori:

Villaggi di Babbo Natale

Grandi e piccoli potranno vivere la gioia di incontrare non solo Babbo Natale, ma anche i suoi aiutanti e le tante abitazioni che popolano il suo villaggio.

Presepi Viventi a Napoli e in Campania

L’Italia intera segue la tradizione del Presepe, ma in particolare Napoli celebra la Natività. Dove potrete trovare i Presepi Viventi allestiti a Napoli e in Provincia? Troverete tutte le risposte nel nostro apposito articolo!

Spettacoli Teatrali per Natale

Diversi teatri partenopei hanno in programma degli imperdibili spettacoli che allieteranno le serate delle festività natalizie! Ecco quelli in programma:

Mostre d’arte per Natale

I giorni di festa di Natale sono delle occasioni per riscoprire il patrimonio artistico e culturale della città di Napoli, ammirando le splendide mostre in programma in diversi musei e location della città:

Concerti per Natale

Le feste natalizie sono anche un’occasione per dedicarsi alla buona musica, godendosi qualche ora in completo relax e scegliendo il genere musicale che si preferisce. Ecco qualche suggerimento utile:

Ricette di Natale

Natale non solo fuori casa, ma anche in cucina! Ed ecco alcune delle migliori ricette napoletane che non possono mancare sulla vostra tavola.

Giochi di Natale

Non solo ricette gustose, ma anche fantastici giochi che con il tempo sono divenuti simbolo del Natale.

Altre attività

Natale significa anche arte e Napoli ne è ricca. Anche all’interno delle sue metropolitane. Fino a gennaio, infatti, ogni weekend sarà possibile fare delle visite guidate in tutte le stazioni dell’arte della Linea 1, da Toledo a Materdei, da Dante a quelle del Vomero, fino ad arrivare alla fermata di Piscinola.

Anche Sorrento ha organizzato tantissimi eventi per festeggiare il Natale e dureranno fino a febbraio 2013. Ci saranno spettacoli, live music, degustazioni di prodotti locali, visite nei più importanti luoghi d’arte e, soprattutto, tanti eventi natalizi come mercatini, brindisi, fuochi d’artificio, teatri dei burattini, tornei di burraco. Incontrerete persino la Befana!

A Natale bisognerebbe abbandonare il consumismo sfrenato e dedicarsi a più sane attività di scambio o baratto. Ecco perchè, a San Gregorio Armeno, presso l’ex Asilo Filangieri, è stata organizzata una fiera del riuso in cui scambiarsi oggetti, regalarli e dedicarsi ad attività di bookcrossing e giochi.

Seguici su Telegram
Scritto da desiree.catani
Potrebbero interessarti